Cartellino Rosso
MOVIOLA – Roma-Bayern Monaco 1-7: non una grande direzione di gara dello svedese Eriksson
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’arbitro svedese Eriksson è stato autore di una direzione di gara non proprio perfetta: clamoroso il fuorigioco fischiato a Gervinho, ma anche alucni falli tedeschi meritavano sanzioni più pesanti. Di seguito gli episodi più rilevanti raccolti e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 17′ Gervinho scappa sulla linea laterale e viene messo giù da Xabi Alonso. Ci stava il fallo e forse l’ammonizione per lo spagnolo, Eriksson lascia, addirittura, correre.
Al 29′ Iturbe si tuffa nei pressi della linea centrale, fingendo di essere stato toccato da Xabi Alonso. Eriksson se ne accorge e lo ammonisce per simulazione.
Al 35′ Su cross di Alaba, Manolas interviene in scivolata deviando il pallone con il braccio. Il rigore ci stava ma si può discutere anni sulla volontarietà o meno del gesto.
Al 56′ Torosidis, innervosito da un mancato fischio per un intervento di Bernat su Gervinho, interviene in ritardo in scivolata su Muller. Giallo inevitabile. Nainggolan protesta con l’arbitro e finisce per prendersi, anche lui, l’ammonizione.
Al 63′ Bernat prova a trattenere Gervinho senza riuscirci, Eriksson lascia proseguire ma alla prima sosta ammonisce lo spagnolo.
Al 69′ Gervinho lanciato da Pjanic viene fermato in posizione irregolare ma sia dal vivo che dal replay si vede che l’attaccante giallorosso parte prima della linea di centrocampo. Errore gravissimo del guardalinee.