Pallonate
5 cose che forse non sai di Angel Di Maria…
Published
2 anni agoon
By
RedazioneTorino si prepara allo sbarco di Angel Di Maria, i tifosi della Juve sono pronti ad accoglierlocon l’entusiasmo che si riserva ai più grandi, ma quanto conosci il Fideo? Ecco 5 cose che forse non sai di lui…
1) 26 palloni
All’età di sei anni, il piccolo Angel Di Maria ruba già l’occhio con le sue magie in campocon la maglia del Torito: gli osservatori del Rosario Central rimangono stregati al primo sguardo e ne chiedono il prezzo, sentendosi rispondere che in cambio di 26 palloni l’affare può considerarsi concluso!
2) Lo Spaghetto
Tutti conosciamo Angel Di Maria col soprannome di El Fideo, ma vi siete mai chiesti il significato di questo appellativo ormai iconico? Fideo vuol dire Spaghetto, un nickname decisamente azzeccato per un ragazzino gracile e longilineo!
3) Legna e carbone
Ai tempi delle giovanili, Di Maria aiutava il padre, che lavorava in miniera, nella distribuzione di legna e carbone, presentandosi agli allenamenti spesso con le mani sporche e a volte anche ferite.
4) Giù nel pozzo
Ad appena un anno, il piccolo Angel era già vivace e irrequieto, tanto da cadere in un pozzo muovendosi col girello: a salvarlo da morte certa fu la madre, che riuscì a tirarlo fuori in qualche modo!
5) 2 su 2!
Gli manca il Mondiale, ma con la SelecciònAngel Di Maria ha vinto Olimpiade e Copa America: in entrambe le occasioni, a regalare il trionfo all’Argentina è stato proprio un gol del Fideo in finale! Fosse stato in campo anche in quella dei Mondiali 2014, forse avrebbe segnato pure lì la rete decisiva, cambiando la storia…
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari