Pallonate
Brasiliani a Roma
Campioni, ma anche bidoni tra i calciatori verdeoro che hanno vestito la maglia giallorossa…
Published
9 mesi agoon
Brasiliani a Roma
Campioni, ma anche bidoni tra i calciatori verdeoro che hanno vestito la maglia giallorossa…
1) FALCAO
Il titolo di ottavo Re di Roma passò da Amadei a Falcão, che, sebbene brasiliano e quindi non nativo della Città Eterna, seppe conquistare il cuore dei tifosi giallorossi, lasciando un’impronta indelebile nella storia del club!
Regista dalla tecnica sopraffina, era in grado di interpretare al meglio la doppia fase, risultando prezioso in quella difensiva e partecipando attivamente a quella offensiva con un apprezzabile contributo in zona gol!
2) GERSON
Sbarcato a Roma con l’etichetta di fenomeno, il giovane Gerson in giallorosso non lascia traccia e viene spedito in prestito a Firenze, ma anche in maglia viola delude e così torna in Patria al Flamengo, divenendo colonna portante della squadra che nel breve spazio di sei mesi vince campionato brasiliano, Supercoppa del Brasile, Coppa Libertadores e Recopa sudamericana!
3) ALDAIR
Nell’estate del 1990, Aldair sbarca nella Città Eterna e vi rimane per tredici stagioni, sempre in maglia giallorossa, divenendo leader e bandiera della Roma!
Nella Capitale, Pluto si imporrà come difensore eclettico ed elegante, in grado di destreggiarsi con egual efficacia sia da libero che da marcatore puro:
la sua abilità col pallone tra i piedi e l’eccellente visione di gioco gli permettono di fungere da regista aggiunto, impostando la manovra dal basso con lanci lunghi di precisione millimetrica.
Tra i protagonisti del secondo storico scudetto giallorosso, Aldair rimane ancora oggi nel cuore dei tifosi romanisti, che lo hanno innalzato allo status di leggenda!
La sua maglia, la numero 6, è stata ritirata e gli apparterrà per sempre!
4) FABIO JUNIOR
Gennaio 1999, Zeman attende fiducioso lo sbarco di Shevchenko nella Capitale, ma al suo posto arriva Fabio Junior!
Chi era costui? Centravanti brasiliano, soprannominato O Uragàn, che si proclama meglio di Ronaldo, ma si rivelerà peggio di Aristoteles della Longobarda!
5) JUAN JESUS
All’anagrafe Giovanni Gesù, con un nome così il brasiliano dovrebbe essere capace di autentici miracoli e invece…
Rimanendo in atmosfera biblica, il difensore verdeoro più che sbarrare la strada agli avversari spalanca loro la via del gol come Mosè fece con le acque del Mar Rosso!
You may like
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Mats Hummels, un’avventura in salita alla Roma: futuro in bilico?
Il Ritorno di Ranieri: La Speranza della Roma
Roma, Pellegrini: “Rispetterò sempre la maglia della Roma”