Pallonate
Chi vincerà i Mondiali?
Published
2 anni agoon
By
RedazioneChi vincerà i Mondiali? Scopriamo insieme le principali candidate al titolo e le possibili outsiders…
Le favorite
Francia
La Francia campione in carica punta al bis, forte di una rosa ampia e ricca di talento: con fuoriclasse del calibro di Mbappé, Benzema e Griezmann, la squadra di Deschamps fa paura a tutti e non teme nessuno! Tuttavia, il rapporto non più idilliaco tra il cittì e alcuni senatori, unito a qualche defezione pesante come quelle di Pogba e Kanté, potrebbe ridurre le chance di vittoria dei galletti d’oltralpe…
Argentina
Meno bella che in passato, ma decisamente più solida, l’Argentina di Lionel Scaloni si candida legittimamente alla vittoria finale in Qatar: la ricetta del cittì albiceleste prevede un mix di esperienza, classe e freschezza! Gli eterni Messi e Di Maria guideranno i compagni più giovani, ma già affermati come Lautaro, Molina, De Paul e Julian Alvarez, pronti a mettere in vetrina il proprio talento per riportare in Patria una coppa che manca dal lontano 1986!
Brasile
Non è la squadra funambolica dell’82 nè quella pratica del ’94, ma il Brasile è sempre il Brasile e gioca per vincere! Il commissario tecnico Tite ha saputo dare un’identità precisa a un gruppo che annovera giocolieri del calibro di Neymar, tuttocampisti come Casemiro e marcatori rocciosi quali lo juventino Bremer!
Germania
Terminata l’era Löw, la Germania si presenta in Qatar rinnovata, ma sempre competitiva: il neo commissario tecnico Flick ha infuso nuova linfa ad una Nazionale ormai logora, puntando sulla freschezza di giovani talentuosi e affamati come Musiala, Moukoko, Havertz e Brandt! A completare la rosa, gli immortali Müller, Hummels, Neuer e Reus, pronti a mettere la loro esperienza al servizio dei compagni!
Le outsiders
Portogallo
Quello in Qatar sarà verosimilmente l’ultimo Mondiale di Cristiano Ronaldo, che farà di tutto per aggiudicarsi l’unico trofeo che ancora manca nella sua scintillante bacheca: per riuscire nell’impresa, CR7 potrà contare su una squadra competitiva in ogni reparto, dalla difesa in cui spiccano l’eterno Pepe e il funambolico Cancelo, all’attacco, che vanta campioni quali Bernardo Silva, Joao Felix e il milanista Leao!
Belgio
Ultima chiamata per la generazione d’oro del calcio belga, che difficilmente avrà un’altra chance per realizzare il sogno di diventare campione del Mondo: Lukaku, Hazard e De Bruyne hanno talento ex esperienza per compiere l’impresa della vita, ma servirà quel cinismo che sin qui è sempre mancato nei grandi appuntamenti!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari