Pallonate
Chiamateli vostra altezza: gli spilungoni del calcio
Published
2 anni agoon
By
RedazioneGiganti del pallone: di testa le prendono tutte loro, imbattibili nel gioco aereo! Ecco i 5 attaccanti più alti…
1) YANG CHANGPENG
Con i suoi 205 cm, Yang Chanpeng è l’attaccante più alto in circolazione! A soli 19 anni misurava già 2 metri e proprio per la sua straordinaria altezza fu definito dalla stampa inglese ‘China’s Peter Crouch’ ai tempi del suo provino col Bolton!
2) HOGNE AAROY
Un centimetro sotto a Yang Chanpeng, ecco Hogne Aaroy, spilungone norvegese che vanta quasi 100 gol in carriera! Per lui anche una breve parentesi tra le file del Rosenborg, ma il suo nome rimane indissolubilmente legato all’Aalesund, club in cui ha collezionato oltre 300 presenze!
3) LACINA TRAORE’
Il nome di Lacina Traoré, alcuni anni fa, compariva sui taccuini dei Direttori Sportivi delle big europee, ma l’ivoriano si è giocato male le sue chance e oggi di lui si sono perse le tracce… Gli rimane però la soddisfazione di occupare la terza posizione nella classifica degli attaccanti più alti del mondo con i suoi 203 cm!
4) STEFAN MAIERHOFER
Soprannominato ‘The Hoff’ per la sua somiglianza col bagnino più celebre della TV, David Hasselhoff, Stefan Maierhofer non sarà un campione, ma può vantarsi di far parte del novero degli attaccanti più alti di sempre grazie ai suoi 202 cm!
5) HENK VEERMAN
Tornato all’Heerenveen dopo la parentesi al St. Pauli in Germania, Henk Veerman chiude la Top 5 degli attaccanti più alti con i suoi 201 cm!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari