Connect with us

Pallonate

Dal Sudamerica arriva di tutto

Non solo fenomeni del calibro di Maradona e Ronaldo sono sbarcati in Italia dall’Argentina e dal Brasile, ma anche autentiche pippe!

Published

on

Dal Sudamerica arriva di tutto

Non solo fenomeni del calibro di Maradona e Ronaldo sono sbarcati in Italia dall’Argentina e dal Brasile, ma anche autentiche pippe!

1) Edmundo

Quando Cecchi Gori porta Edmundo a Firenze, tutti applaudono il colpaccio del patron viola: in Patria l’attaccante brasiliano ha segnato valanghe di gol con le maglie di Palmeiras e Vasco Da Gama, ma nella Fiorentina non ingrana e a Napoli fa anche peggio!

Advertisement

2) Esnaider 

A gennaio del 1999, sbarca in Italia pure Juan Esnaider, attaccante argentino proveniente dall’Espanyol, scelto da Luciano Moggi per sostituire l’infortunato Del Piero:

in 6 mesi alla Juve segna la miseria di 1 gol e il pacco viene prontamente rispedito in Spagna! Peccato fosse costato la bellezza di 12 miliardi delle allora lire!

3) Ricardo Oliveira 

Doveva sostituire Shevchenko in campo e nel cuore dei tifosi milanisti, ma col bomber ucraino Ricardo Oliveira aveva in comune soltanto quella maglia numero 7 che società e allenatore gli avevano assegnato forse un tantino incautamente…

Il brasiliano in rossonero raccoglie la miseria di 3 gol in 26 partite di campionato prima di togliere il disturbo!

Advertisement

4) Jorge Martinez

Marotta sborsò la bellezza di 12 milioni di euro per strappare al Catania quello che secondo Fabio Paratici era il calciatore che più somigliava a Cristiano Ronaldo:

chissà se adesso che ha la fortuna e il privilegio di vedere CR7 in azione in maglia bianconera l’attuale Ds juventino si sarà reso conto della bestemmia che si era lasciato scappare all’epoca…

5) Vampeta

Come dimenticare il brasiliano Vampeta, accolto in Italia come l’uomo capace di mettere ordine nello sconclusionato centrocampo nerazzurro e scaricato pochi mesi dopo come un appestato.

Più che sul campo, Vampeta si trovava a proprio agio sulle copertine delle riviste di moda, impeccabile nel look con quei baffetti di sapore vagamente anni ’50 e i capelli impomatati!

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *