Pallonate
Derby della Mole: il pronostico
Published
3 anni agoon
By
RedazioneCome finirà il derby della Mole tra Torino e Juventus? Oddschecker ci svela tutto quello che c’è da sapere sulla stracittadina…
Il Torino era partito con due sconfitte, seppur di misura, contro Atalanta e Fiorentina. Ha poi rimediato battendo largamente la Salernitana in casa e il Sassuolo con punteggio minimo in trasferta. Negli ultimi due match ha invece collezionato due pareggi per 1-1, contro la Lazio e a Venezia. In entrambi i casi gli avversari hanno impattato grazie a un rigore nelle fasi finali.
Complici gli ottimi risultati in Champions League, la Juventus ha raccolto quattro vittorie e un pareggio nei suoi ultimi cinque impegni. Oltre al Chelsea e al Malmö in Europa, ha avuto la meglio su Sampdoria e Spezia in campionato, in ambo le circostanze faticando parecchio e spuntandola per 3-2, e diviso la posta con il Milan. Aveva invece racimolato solo un punto nelle prime tre sfide di campionato, pareggiando contro l’Udinese all’esordio e capitolando contro Napoli ed Empoli.
La Juventus prende goal ininterrottamente da 20 partite di Serie A: eguaglierebbe la sua peggiore striscia di sempre, fatta registrare nel 1955, se concedesse una rete anche in questo incontro. Il Torino è la squadra che ha subito meno tiri in campionato finora.
I bianconeri si sono portati in vantaggio nelle loro ultime sei uscite. Gli ultimi tre match dei granata sono terminati con l’Under 2.5. La Juventus invece è andata Over 2.5 nelle ultime sei trasferte in Serie A. Gli ospiti hanno perso le loro ultime due gare di sabato, ma nella loro storia non hanno mai inanellato tre sconfitte di fila negli anticipi.
I precedenti di Torino – Juventus
Il derby della Mole è tradizionalmente a tinte bianconere, specialmente negli ultimi anni. La Juventus non perde da 14 incroci e ha subito un’unica sconfitta, nel 2015, negli ultimi 30. In questo lasso di tempo ha raccolto 22 vittorie e sette pareggi. L’anno scorso vinse in casa e fece 2-2 in esterna. Dopo l’ultimo KO, si è imposta in nove sfide. Dal 2002 in poi, ha espugnato lo stadio dei rivali in ben dieci occasioni, con un unico successo dei granata e la X della passata stagione.
È appena la seconda volta negli ultimi 28 anni che le due squadre arrivano al derby a pari punti. Le ultime tre stracittadine sono terminate con l’Over 2.5, quattro delle ultime cinque invece con il Gol. Le ultime sei hanno avuto più di cinque cartellini gialli. La Juventus ha segnato la prima rete in sette degli ultimi nove scontri diretti, mentre il Torino non tiene la porta inviolata da 20. Il computo totale è di 88 vittorie bianconere, 44 dei granata e 47 pareggi.
Quote comparate 1X2 di Torino – Juventus del 2 ottobre
Juventus in decisa ripresa e può contare sui precedenti abbondantemente favorevoli, dunque parte favorita, anche se non in modo schiacciante. Il segno 2 è dato a 1.95 da William Hill e 1.85 per Sisal. Il pareggio va dal 3.40 di GoldBet al 3.60 con Betclic. Vittoria del Torino segnalata a 4.50 su Betfair e 3.90 con PokerStars Sport.
Probabili formazioni di Torino – Juventus
Tante assenze da una parte e dall’altra. Torino senza Pjaca e Praet, mentre Belotti e Zaza, dopo vari match fuori, provano un disperato recupero per la panchina. Dovrebbe esserci invece Izzo, squalificato Djidji, in dubbio anche Ansaldi. Poche alternative dunque per Juric, con qualche dubbio solo a centrocampo, dove si candidano Lukic e Pobega. Peso dell’attacco sulle spalle di Sanabria, autore della sua unica doppietta in Serie A proprio contro i bianconeri, e Brekalo.
Juventus senza Dybala e Morata causa infortunio. Allegri dovrà scegliere tra schierare Kean o un attacco leggero come contro il Chelsea. Nel secondo caso dentro Bernardeschi o Kulusevski a fianco dello scatenato Chiesa. Dovrebbe rivedersi Chiellini in difesa a scapito di Bonucci o De Ligt. Cuadrado ha servito un gol e tre assist negli ultimi tre derby.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria. All. Juric.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Kean, Chiesa. All. Allegri.
Dove vedere Torino – Juventus in TV e streaming?
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN e sarà visibile sull’omonimo sito e app, raggiungibili da tutti i device dotati di connessione internet.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari