Pallonate
Gregari che hanno vinto tutto
C’è chi può vantare una bacheca ricca di ogni genere di trofeo, senza quasi sapere perché e come…
Published
9 mesi agoon
Gregari che hanno vinto tutto
La vita è strana e il destino beffardo: prendete Francesco Totti, campione tra i più grandi di sempre, che ha raccolto assai meno di quanto avrebbe meritato…
E poi c’è chi, invece, può vantare una bacheca ricca di ogni genere di trofeo, senza quasi sapere perché e come…
1) Roque Junior
Se paragonato a gente come Baresi, Costacurta, Maldini e Nesta, Roque Junior rimane tra i peggiori difensori che abbiano vestito la maglia del Milan…
Eppure il brasiliano vanta un invidiabile palmares nel quale spiccano:
2 Campionati Paulisti, 1 Coppa del Brasile, 1 Coppa Libertadores, 1 Coppa Italia, 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo, 1 Confederations Cup!
2) Anderson
Alcuni di voi ricorderanno probabilmente quel brasilano con le treccine che ha vestito per anni la maglia numero 8 del Manchester
United senza mai aver mostrato nulla che giustificasse gli oltre 30 milioni sborsati da Sir Alex Ferguson per strapparlo al Porto:
stiamo parlando di Anderson, sì, proprio lui, quello che passò praticamente inosservato a Firenze nella prima parte della stagione 2014/15!
All’ex centrocampista verdeoro resta comunque la soddisfazione di aver vinto quasi tutto nel corso della sua carriera:
2 campionati portoghesi, 1 Coppa di Portogallo, 1 Supercoppa portoghese, 4 Premier League, 5 Community Shields, 2 Coppe di Lega inglesi, 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo per Club, 1 Coppa America!
3) Massimo Oddo
Un altro miracolato senza particolare talento che però si è tolto lo sfizio di vincere tutto in Italia, in Europa e nel Mondo è Massimo Oddo,
panchinaro di successo con una bacheca piena zeppa di trofei prestigiosi: 1 Coppa Italia, 1 Scudetto, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa del Mondo per Club, 1 Coppa del Mondo!
4) Tom Starke
Una vita in panchina per Tom Starke, portiere di riserva del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, che vanta più trofei che presenze in carriera: 5 Bundesliga, 3 Coppe di Lega tedesche, 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo!
5) Maxwell
Se Maxwell può vantarsi di essere uno dei calciatori più titolati di sempre lo deve al suo miglior amico Zlatan Ibrahimovic, che se lo
portava dietro ovunque andasse come una specie di tassa da pagare! L’ex terzino brasilano ha collezionato ogni genere di trofeo:
1 Coppa del Brasile, 2 Eredivisie, 2 Coppe d’Olanda, 2 Supercoppe d’Olanda, 3 Scudetti,
2 Supercoppe Italiane, 2 La Liga, 3 Supercoppe di Spagna, 4 Ligue 1, 4 Coppe di lega francesi, 3 Coppe delle Fiere, 1 Champions League, 2 Supercoppa UEFA, 2 Mondiali per Club!