Pallonate
I protagonisti inattesi del Clasico
Published
3 anni agoon
By
RedazioneAltre volte in precedenza le sfide tra Barcellona e Real Madrid sono state decise da quelli che mai ci saremmo aspettati… Ecco i protagonisti inattesi del Clasico…
1) Jeremy Mathieu
Nessuno ancora oggi riesce a spiegarsi cosa spinse il Barcellona a sborsare 20 milioni di euro per un difensore mediocre come Jeremy Mathieu, ma il francese provò a giustificare quella scelta con un gol nel Clasico che valse ai blaugrana la vittoria sul Real!
2) Jeffrén Suárez
Di Jeffrén Suárez si son perse le tracce, ma l’ex attaccante blaugrana può vantarsi di aver iscritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori del Clasico passato alla storia come quello della Manita: suo uno dei cinque gol con cui il Barça di Guardiola demolisce il Real di Mourinho!
3) Michael Owen
L’avventura di Michael Owen al Real Madrid durò il breve spazio di una stagione è fu avara di soddisfazioni, ma l’ex Wonder Boy del calcio inglese fece comunque in tempo ad apporre la sua firma in calce al Clasico, segnando uno dei quattro gol con cui i Blancos espugnarono il Camp Nou nel lontano 2004!
4) Simão Sabrosa
Doveva essere il nuovo Figo, ma Simão Sabrosa non riesce a ripercorrere le orme del più illustre connazionale e chiude la propria parentesi blaugrana con la miseria di 3 gol all’attivo, uno dei quali però segnato nel Clasico e decisivo per battere il Real Madrid!
5) Nicholas Anelka
Pur giocando pochissimo, Nicolas Anelka, nella sua unica stagione tra le file del Real Madrid, vince una Champions e si toglie la soddisfazione di segnare un gol nel Clasico, contribuendo al successo dei Blancos sul Barcellona!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari