Pallonate
Ipse Dixit – La strano linguaggio del Trap, chi ci capisce è bravo!
Published
4 anni agoon
By
RedazioneGiovanni Trapattoni è di certo tra i tecnici più vincenti di tutti i tempi, ma l’ex allenatore di Juve, Inter e Bayern Monaco, è passato alla storia, oltre che per i suoi molteplici e prestigiosi successi, anche per un modo di esprimersi non sempre facile da comprendere. A chi ha avuto la fortuna e l’onore di poter intervistare il Trap sarà capitato senza dubbio di non riuscire a cogliere il senso di alcune sue frasi, dovendo ricorrere alla libera interpretazione al fine di attribuire un significato alle sue parole.
Ecco un esempio: “Credo che un allenatore, come uno scrittore non debba solo scrivere scudetti o Premi Nobel o campionati, ma possa fare altri romanzi sempre molto leggibili e belli“.
Ed eccone un altro… Alla domanda sul perchè non si possa mai dire la verità nel calcio, Trapattoni risponde così: “Io dico che attraverso un obiettivo o un microfono, se non viene spezzettato e invertite alcune frasi e domande, si può dir tutto. Il problema è di una comunicazione che prende lo spunto, sincero e reale di un’analisi, sempre per porre un interrogativo che sfoci in una polemica“.
Dite un po’, ci avete per caso capito qualcosa?
|
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari