Pallonate
Juve-Chelsea, i doppi ex
Published
3 anni agoon
By
RedazioneJuve-Chelsea: chi ha vestito entrambe le maglie? Ecco i doppi ex della sfida…
1) Vialli
Dopo aver sollevato nel cielo di Roma la Champions League da capitano della Juventus, Gianluca Vialli trasloca a Londra, dove lo aspetta il Chelsea: coi Blues, vincerà Coppa d’Inghilterra, Coppa di Lega, Coppa delle Coppe e Supercoppa europea!
2) Casiraghi
Esploso con la maglia della Juve, Pierluigi Casiraghi si conferma nella Lazio prima di volare a Londra per vestire la maglia del Chelsea, ma l’avventura nella Terra di Albione si rivelerà avara di soddisfazioni per lui a causa di un terribile infortunio al ginocchio che Pine fine alla sua carriera!
3) Tiago
Dopo gli inizi tra le file del Braga, Tiago Mendes si consacra a livello europeo nel Benfica, attirando l’attenzione del Chelsea, che sborsa 12 milioni di euro per il suo cartellino! Le sua unica stagione a Londra lo vede tra i protagonisti del trionfo dei Blues in Premier, ma l’anno dopo passa al Lione. Conclusa l’esperienza in Francia, si trasferisce alla Juve, ma in bianconero non riuscirà ad imporsi e traslocherà a Madrid, sponda Atketico, quasi senza lasciar traccia.
4) Anelka
Al Chelsea, Nicholas Anelka trascorre i suoi anni migliori, contribuendo con i suoi gol alla conquista di una Premier, due FA Cup e una Champions League! Da dimenticare invece l’esperienza alla Juventus, tristemente conclusa con appena 2 presenze e zero gol in sei mesi!
5) Morata
Esploso nella Juventus e, tornato al Real per fine prestito, Alvaro Morata si trasferisce al Chelsea per la cifra monstre di 80 milioni di euro, ma a Londra non riuscirà ad imporsi, concludendo la sua avventura in Premier con appena 16 gol in due stagioni.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari