Pallonate
La debacle azzurra nasce da lontano…
Published
3 anni agoon
By
RedazioneLa debacle dell’Italia di Mancini nasce da lontano, la sconfitta con la Macedonia è solo l’ultimo atto di una tragedia ampiamente annunciata, che vede Jorginho tra i principali protagonisti: dobbiamo dire grazie al regista del Chelsea se oggi ci ritroviamo fuori dal Mondiale in Qatar!
Errare è umano, perseverare è diabolico
Se errare è umano, perseverare è diabolico: i due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera nel girone di qualificazione restano la vera ragione dell’esclusione dell’Italia dal Mondiale in Qatar… Ne avesse trasformato almeno uno, oggi racconteremmo un’altra storia… Facile col senno di poi, obietterete voi, ma dopo il primo penalty fallito dal playmaker del Chelsea, sarebbe stato più saggio da parte di Mancini mandare qualcuno altro sul dischetto… E invece, il debito di riconoscenza del cittì nei confronti di uno dei principali artefici del trionfo europeo ha determinato il triste epilogo andato in scena ieri sera a Palermo!
Mea culpa!
Memore dei due errori dal dischetto contro la Svizzera, Jorginho recita un accorato mea culpa al termine della disgraziata gara con la Macedonia:
“Sinceramente è difficile perché dobbiamo anche guardare alla realtà, mi ci metto in mezzo anch’io. Mi fa male quando penso ai due rigori sbagliati, ancora ci penso e ci penserò per tutta la mia vita purtroppo. Non riuscire ad aiutare la tua squadra per due volte ti pesa tanto”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari