Pallonate
La Juventus può ancora credere nello Scudetto?
Published
3 anni agoon
By
RedazionePartita tra le favorite, la squadra di Allegri ha visto impennarsi la quota che la vuole campione d’Italia. Anche in Champions League i bookmaker non hanno molta fiducia
Sembra passata una vita da quando a inizio campionato la Juventus era tra le favorite per la vittoria del campionato. Il ritorno di Allegri aveva convinto bookmaker e addetti ai lavori, tutti concordi nel ritenere che l’esperienza dell’allenatore toscano – cinque scudetti in carriera con i bianconeri – avrebbe sopperito anche alla partenza di Cristiano Ronaldo. La quota media sulla Juve campione d’Italia 2021-2022, prima del campionato, si aggirava intorno ai 2.25. Oggi è di poco inferiore ai 20.00: un balzo significativo, giustificato dai parecchi punti persi per strada e dall’alto ritmo tenuto dalle prime. Soprattutto dall’Inter, grande favorita con una quota di circa 1.30, seguita da Napoli (tra 8 e 9) Atalanta (tra 9 e 10) e Milan (tra 6 e 8).
Compara tutte le quote antepost sulla vittoria della Serie A
L’evoluzione della quota scudetto e l’obiettivo quarto posto Significativa l’evoluzione della quota scudetto della Juventus; partita da una quota media di 2.25, dopo sette giornate – con un distacco di -10 dalla vetta – era già di 5. Dopo la sconfitta di Verona il 30 ottobre, con i bianconeri a -16, l’altro significativo balzo in avanti (quota media a poco più di 15); quota che tornava parzialmente a scendere dopo la vittoria contro la Lazio del 21 novembre (circa 9).
È stata la sconfitta contro l’Atalanta che ha fatto crollare la fiducia dei bookmaker, che da quel ko non sono mai scesi sotto i 19, con un picco di 24 dopo il pareggio contro il Venezia dell’11 dicembre. Diverso il discorso per quanto riguarda il quarto posto, ora obiettivo realistico di Allegri: nelle ultime giornate la Juventus ha rosicchiato punti sia al Napoli che al Milan e all’Atalanta; in questo modo la quota per il “Sì” al piazzamento tra le prime quattro è ora di 2 – comunque superiore a quella delle tre squadre sopracitate, rispettivamente 1.35, 1.25, 1.45 (Snai).
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari