Pallonate
La tinta magica di Canizares
Published
2 anni agoon
By
RedazioneIndimenticabile la chioma biondo platino di Santiago Canizares, ma perché l’ex portiere spagnolo si colorava i capelli? Forse quella tinta era magica e gli conferiva poteri straordinari…
Dal barbiere
Fu il barbiere di Canizares ad ossigenargli i capelli per la prima volta, un esperimento che doveva essere temporaneo, ma poi…:
Ero infortunato e giù di morale, perchè se non giocavo a pallone mi intristivo. Sono andato dal mio barbiere a Madrid e mi ha detto che avrebbe fatto qualcosa per cambiare il mio stato d’animo. Siccome in quel momento non avevo voglia di discutere, mi sono fatto tingere i capelli di biondo. Ma poi, ogni volta che ho provato a cambiare colore ai miei capelli, mi sono successe cose stranissime dal punto di vista della salute.
Incidenti e infortuni
Una volta diventato biondo, Canizares comprese in fretta e a proprie spese che doveva rimanerci perché ogni volta che provava a cambiare colore alla sua chioma, la sfortuna pareva abbattersi su di lui:
Mi sono fatto i capelli rossi e mi è caduto il flacone di colonia sul piede, li ho fatti tornare neri e mi è venuta una paralisi facciale temporanea. Quindi a quel punto ho deciso che me li sarei tenuti biondi e basta!
Scaramanzie
Era un tipo scaramantico Canizares, non soltanto per la tinta dei capelli:
Ho cominciato a giocare con un asciugamano rosso al lato della porta perchè quando l’ho usato abbiamo iniziato a vincere parecchie partite. E poi, se in un match andava tutto bene, ripetevo ogni azione per la partita successiva. Mi è successo di usare gli stessi guantoni per 7 o 8 partite di seguito, mentre un altro paio lo mettevo una volta sola perchè le cose erano andate male. Quindi sì, ero superstizioso, soprattutto per quello che riguardava quello che indossavo.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari