Pallonate
Lazio-Milan, i doppi ex
Non solo Nesta tra quelli che hanno vestito sia la maglia biancoceleste che quella rossonera: ecco gli altri…
Published
9 mesi agoon
Lazio-Milan, i doppi ex
Non solo Nesta tra quelli che hanno vestito sia la maglia biancoceleste che quella rossonera: ecco gli altri…
1) Nesta
L’avventura di Sandro Nesta con la maglia della Lazio comincia nel lontano 1985, quando entra nel settore giovanile biancoceleste dove mostra subito il suo talento…
Esordisce in Prima Squadra nella stagione 1993/94 e in poco tempo diviene un punto fermo della formazione capitolina…
Con la maglia della Lazio vince la Coppa Italia nel 1998, segnando il gol decisivo nella finale di ritorno col Milan!
Chissà sè quella sera Sandro Nesta avrebbe immaginato che qualche anno più tardi si sarebbe ritrovato dall’altra parte della barricata…
Nell’estate 2002, Nesta passa al Milan di cui diverrà una bandiera: nelle sue dieci stagioni in rossonero vincerà tutto, entrando nel cuore dei tifosi, che lo eleggono erede ideale di Franco Baresi!
2) Pancaro
Dopo sei stagioni in biancoceleste, coronate dallo storico Scudetto del 2000, Pippo Pancaro passa al Milan, dove conquisterà un altro tricolore, sfiorando anche il trionfo in Champions League!
3) Albertini
Una vita in rossonero per Demetrio Albertini, che con la maglia del Milan vince tutto prima di trasferirsi a Madrid, sponda Atletico, e far quindi ritorno in Italia, questa volta alla Lazio:
nella sua unica stagione in biancoceleste, l’ex metronomo della Nazionale arricchisce ulteriormente il suo già sterminato palmarès, conquistando la Coppa Italia!
4) Crespo
Acquistato da Sergio Cragnotti per la cifra monstre di 110 miliardi di lire, in biancoceleste Hernan Crespo non raccoglierà grandi soddisfazioni, a parte una Supercoppa italiana e il titolo di capocannoniere della Serie A…
Anche la sua esperienza al Milan non si rivelerà particolarmente fortunata, concludendosi nel peggiore dei modi con la bruciante sconfitta in finale di Champions per mano del Liverpool!
5) Fuser
Comprimario nel grande Milan di Arrigo Sacchi, in rossonero Diego Fuser fatica a ritagliarsi spazio, chiuso da campioni del calibro di Donadoni e Gullit…
Troverà la sua dimensione alla Lazio, di cui diventerà bandiera e capitano!
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Tegola in casa Lazio: Pedro a rischio per la sfida contro il Bologna
Lazio: problema al ginocchio per Nuno Tavares
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus