Pallonate
Leeds vs Manchester Utd: chi l’ha giocata con entrambe le maglie?
Published
4 anni agoon
By
RedazioneNon solo Eric Cantona tra i doppi ex di Leeds-Manchester Utd: ecco gli altri…
1) Eric Cantona
Michel Platini lo propose al Liverpool, ma il manager dei Reds, Graeme Souness, disse no ed Eric Cantona si accasò al Leeds, trascinandolo alla conquista del titolo inglese! Dopo una sola stagione in maglia bianca, l’eclettico attaccante francese passò ai rivali del Manchester Utd, guadagnandosi l’odio dei suoi ex tifosi e diventando una bandiera dei Red Devils!
2) Rio Ferdinand
Con la maglia del Leeds, Rio Ferdinand s’impone come uno dei migliori difensori d’Europa, attirando l’interesse di Sir Alex Ferguson che sborsa la cifra monstre di 46 milioni di euro per portarlo al Manchester United!
3) Alan Smith
Detto ‘Baby Face’ per quella faccia d’angelo che faceva a cazzotti col suo temperamento focoso e aggressivo, Alan Smith ‘tradì’ i tifosi del Leeds per trasferirsi al Manchester Utd, rivale storica dei Peacocks!
4) Gordon Strachan
Dopo cinque stagioni al Manchester Utd, Gordon Strachan passa al Leeds, diventandone capitano e leader carismatico: con la fascia al braccio guiderà i Whites al titolo nel 1992!
5) Gordon McQueen
Perno della difesa del Dirty Leeds con cui si laureò campione d’Inghilterra nel 1974, Gordon McQueen traslocò a Manchester, sponda United, vincendo due FA Cup con la maglia dei Red Devils!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari