Connect with us

Pallonate

L’idolo di Kane? Non è un calciatore!

Il modello di riferimento del centravanti del Bayern non appartiene al mondo del calcio…

Published

on

L’idolo di Harry Kane? Se state pensando a Gary Lineker, vi sbagliate, perché non si tratta di un calciatore… Chi è allora?

Tom Brady

Logico pensare che ad ispirare uno come Harry Kane sia stato un grande attaccante del passato, ma invece il modello di riferimento del centravanti del Bayern non appartiene al mondo del calcio:

Sono un super fan della NFL e di Tom Brady. Vedere la sua storia, di come tutti dubitassero di lui all’inizio e di come nessuno si aspettasse qualcosa dalla sua carriera, mi fa pensare a me stesso. Ha tenuto la testa bassa, ha lavorato più di tutti, ci ha creduto più di tutti. È il più grande giocatore di football di sempre. Migliorava anno dopo anno. Io a 28 anni mi sento ancora molto bene. Guardo agli sport americani per capire come usino le statistiche per migliorare e mi interessa molto. Mi serve per capire come possa migliorare anche io.

Il tempo non è tiranno

L’inesorabile scorrere del tempo non spaventa Harry Kane, convinto che un calciatore dia il meglio di sè dopo i trent’anni:

Advertisement

Si pensa che il meglio si dia tra i 25 e i 28-29, ma credo che l’apice della forma di un calciatore sia poco sopra i 30 anni. Basti osservare Ronaldo, Lewandowski, Messi o Ibrahimovic, si tratta di calciatori che hanno superato da tempo quel traguardo e hanno alzato ulteriormente il proprio livello di gioco.  È qualcosa a cui guardo e che mi esalta, anche perché so che anche io ho grande margine di miglioramento a quell’età.

L’elisir di lunga giovinezza 

Per poter restare ad alti livelli anche in età avanzata è necessario lavorare sodo e tenersi in forma, un segreto che Kane ha ‘rubato’ agli evergreen Ronaldo e Messi:

Cristiano Ronaldo e Messi rappresentano l’eccellenza sia in campo che fuori. Si tratta di due calciatori molto professionali. Nel calcio moderno molto, se non tutto, si riconduce alla cura del fisico. Solo così è possibile rendere al massimo ad alto livello. E anche questo è un mio obiettivo. Voglio giocare più a lungo possibile.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *