Pallonate
Non solo Buffon: quelli che tornano alle origini
Published
2 anni agoon
By
RedazioneNon solo Gigi Buffon tra quelli che tornano alle origini a fine carriera: ecco gli altri…
1) Veron
La lunghissima carriera di Juan Sebastian Veron comincia e finisce nell’Estudiantes: l’ex centrocampista argentino torna a vestire la maglia biancorossa dopo un decennio in Europa e la indosserà fino al giorno del suo ritiro eccetto due brevi parentesi tra le file del Coronel e dell’Estrella de Berisso.
2) Tevez
La nostalgia di casa spinge Carlitos Tevez a lasciare la Juventus per far ritorno al Boca, ma, dopo due stagioni tra le file degli Xeneizes, l’Apache vola in Cina: il richiamo del cuore, tuttavia, riporterà l’ex United e City a Buenos Aires, dove chiuderà la carriera.
3) Milito
Dopo il Triplete con l’Inter, Diego Milito torna in patria per concludere la sua carriera lì dov’era iniziata, ad Avellaneda, tra le file del Racing, la squadra per cui faceva il tifo da bambino e che lo aveva scoperto e lanciato.
4) Van Persie
Dopo aver deliziato i tifosi di Arsenal e Manchester United con le sue magie, Robin Van Persie lascia la Premier e trasloca in Turchia, ma chiuderà la carriera in patria tra le file del Feyenoord, il suo primo grande amore.
5) Rosicky
Dopo un decennio all’Arsenal, pareva destinato a chiudere tra le file dei Gunners, ma al cuor non si comanda e così Tomas Rosicky decide di regalarsi un’ultima stagione allo Sparta Paraga, il club che lo aveva lanciato nel grande calcio!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari