Pallonate
Non solo Calhanoglu: gli altri turchi dell’Inter
Published
2 anni agoon
By
RedazioneNon solo Chala tra i calciatori turchi che hanno vestito la maglia dell’Inter: ecco gli altri…
1) Hakan Sukur
Primatista di gol con la maglia della Nazionale turca, Hakan Sukur è venerato come una sorta di divinità in Patria, ma nella sua unica stagione tra le file dell’Inter non riuscì a lasciare il segno, raccogliendo la miseria di 5 reti in 24 presenze.
2) Emre Belozoglu
Sbarcato a Milano con l’impegnativa etichetta di ‘Maradona del Bosforo’, Emre Belozoglu lasciò soltanto intravedere il suo talento nelle quattro stagioni in maglia nerazzurra: tutti ricordano ancora oggi il suo delizioso pallonetto in quel Lazio-Inter del 2002, punto più alto di un’avventura ricca di rimpianti e povera di soddisfazioni.
3) Okan Buruk
Assieme ad Emre, all’Inter arriva pure Okan Buruk, anch’egli dal Galatasaray, ma del suo passaggio in nerazzurro non rimarrà traccia: appena 42 presenze in tre stagioni con soli 2 gol all’attivo per l’ex esterno turco.
4) Umit Davala
Dopo un’anonima stagione al Milan, Umit Davala approda sull’altra sponda del Naviglio, ma non fa neppure in tempo ad esordire con la maglia dell’Inter, che lo gira in prestito al Galatasaray.
5) Calhanoglu
Il resto è storia di questi giorni, quella di Calhanoglu, che rispedisce al mittente la proposta di rinnovo del Milan e si accasa all’Inter a parametro zero, mandando su tutte le furie i tifosi rossoneri, traditi da quello che consideravano un loro beniamino.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari