Pallonate
Non solo Donnarumma: emigrati a Parigi
Published
3 anni agoon
By
RedazioneNon solo Gigio Donnarumma tra gli emigrati italiani a Parigi: ecco gli altri…
1) Verratti
Quella di Al-Khelaifi nei confronti di Marco Verratti è una vera e propria folgorazione: il centrocampista abruzzese si trasferisce a Parigi ad appena vent’anni senza aver giocato neppure un minuto in Serie A!
2) Thiago Motta
Dopo aver aiutato l’Inter di Mourinho a centrare uno storico Triplete, Thiago Motta approda a Parigi per guidare il centrocampo del PSG: resterà fino al termine della carriera, entrando di diritto tra le leggende del club!
3) Sirigu
Le parate di Sirigu a Palermo stregano lo sceicco Al-Khelaifi, che lo porta a Parigi nell’estate 2011: la scelta si rivelerà indovinata perché in cinque stagioni l’ex rosanero mostrerà tutto il proprio talento, entrando nel cuore dei tifosi del PSG!
4) Buffon
Dopo aver dato l’addio in lacrime alla sua Juventus, Gigi Buffon cerca nuovi stimoli a Parigi, sperando di riuscire finalmente ad alzare al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie, ma l’avventura del portierone italiano in riva alla Senna dura il breve spazio di una stagione e si rivela avara di soddisfazioni!
5) Simone
Dopo aver vinto tutto col Milan di Capello, Marco Simone trasloca a Parigi: in due stagioni con la maglia del PSG metterà a segno 22 gol prima di passare al Monaco.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari