Pallonate
Norberto Bercique Gomes Betuncal, chi era costui?
Published
3 anni agoon
By
RedazioneNorberto Bercique Gomes Betuncal, chi era costui? Alla scoperta del centravanti portoghese Beto, rivelazione dell’Udinese e già autore di 7 gol in campionato…
It’s a long way to the top
‘It’s a long way to the top’ cantavano gli AC/DC e lo sa bene Beto, che per arrivare in alto ha dovuto percorrere un cammino lungo e tortuoso:
Dove nasce Beto? I miei genitori hanno divorziato ma io ho mantenuto buoni rapporti con entrambi. Sono cresciuto con mia mamma e due sorelle. Nessuno in famiglia giocava a calcio. Quando giocavo al Tires ho lavorato anche io. La mattina andavo al lavoro e la sera mi allenavo. Ho smesso quando mi sono trasferito al Montijo. Quella era la realtà in cui sono cresciuto. La stagione della svolta per me è stata quella 2020/2021 quando al Portimonense ho iniziato a giocare e a segnare di più. Ricordo ancora il mio primo goal con la maglia del Partimonense, giocavamo in trasferta contro il Porto. Era la prima partita in cui ho giocato dall’inizio alla fine e al quattordicesimo minuto ho segnato il goal. Ho colpito di testa e quando ho visto la palla in rete ho pensato “wow”. Dopo la stagione al Partimonense è arrivata la chiamata dell’Udinese. Sono stato molto felice perché finalmente potevo giocare in Serie A. Tutti hanno sempre detto che la Serie A è un campionato difficile per gli attaccanti quindi ero curioso di poterci giocare.
Film e videogiochi
Non è un tipo da movida Beto, alle feste e ai locali notturni il centravanti dell’Udinese preferisce la famiglia, i videogiochi e la tv:
Chi sono? Sono una persona a cui piace stare a casa, riposare, guardare film e giocare alla playstation con i miei amici. In campo io do sempre massimo e cerco di migliorarmi ogni giorno. Ad allenarmi ogni giorno con questa squadra sono sicuro che migliorerò.
Gregorio Oristani
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari