Pallonate
Pronostico Milan – Inter, Serie A: il derby promette gol
Published
3 anni agoon
By
RedazioneIl pronostico di OddsChecker: Goal + Over 2.5
Milan e Inter in campo in uno dei derby più attesi degli ultimi anni, che promette gol e spettacolo: sono 17 le reti degli ultimi 5 confronti; anche in questa occasione ci aspettiamo una partita molto divertente, in cui i rispettivi attacchi – che sono i più prolifici del campionato – dovrebbero avere la meglio sulle rispettive difese.
Di conseguenza, il nostro pronostico per Milan-Inter è la Combobet Gol + Over 2.5. Ah proposito di gol, nella top ten dei cannonieri del derby, al quarto posto troviamo Ibrahimovic con 10 reti (2 segnate con la maglia dei neroazzurri, ed 8 con quella rossonera, che condivide questo piazzamento con Enrico Candiani.
Come arrivano al derby Milan e Inter?
Qui Milan
È un Milan a due facce. Bello e cinico in campionato, quasi out in Champions League dove nell’ultimo turno i rossoneri hanno impattato in casa con il Porto. Con un solo punto all’attivo, le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions sono infatti ormai piuttosto ridotte, potrebbe essere alla portata, invece, un ripescaggio in Europa League, a patto che i rossoneri riescano a vincere le ultime due gare con Liverpool e Atletico.
Alla squadra allenata da Pioli non rimane che concentrarsi sul campionato, dove invece può vantare ben altri numeri: con 10 vittorie e un solo pareggio dopo 11 giornate, svetta in testa alla classifica, a pari merito con il Napoli. I Rossoneri vantano il secondo miglior attacco di Serie A, con 25 gol segnati.Tre in meno proprio dei cugini nerazzurri, che invece sono primi in questa speciale classifica con 28 reti segnate in 11 giornate, ma attualmente si trovano a -7 dalla coppia di testa, con 24 punti all’attivo.
Qui Inter
La squadra allenata da Simone Inzaghi appare tuttavia in netta crescita, e lo ha confermato anche nella recente trasferta di Champions, in cui ha battuto lo Sheriff Tiraspol per 3-1, dopo una gara che ha dominato dall’inizio alla fine.
Strada in discesa verso gli ottavi di Champions League, ma adesso l’Inter punta ad ottenere un successo contro i rossoneri per avvicinarsi alla vetta del campionato.
Il fuoriclasse svedese del Milan, ha già segnato 4 reti nelle sue cinque presenze stagionali in Serie A e ha buone chance di rientrare trai marcatori anche in questa occasione. Un gol di Ibrahimovic in qualsiasi momento è offerto da William Hill a 2.20, mentre chi vuole provarlo come primo marcatore, lo trova a quota 5.00 sempre sullo stesso bookmaker.
I precedenti di Milan – Inter
Sono 212 i precedenti tra Milan e Inter. Il bilancio è a favore dei nerazzurri, usciti vincitori in 78 occasioni. Ci sono stati poi 65 pareggi e 69 gare si sono concluse con il successo rossonero. Se prendiamo in considerazione però le sfide più recenti, c’è una netta prevalenza dei neroazzurri, che hanno vinto ben 7 degli ultimi 10 incroci, fra cui gli ultimi due derby consecutivi. Non c’è due senza tre? Visto lo stato di forma dei neroazzurri, i bookmaker danno l’Inter leggermente favorita con una quota massima di 2.30 su Sisal e Betfair.
Le probabili formazioni
Pioli farà qualche cambio rispetto alla formazione scesa in campo contro il Porto. In questa occasione dovrebbero rientrare dal primo minuto Kjaer in difesa, Bennacer a centrocampo, mentre in attacco ci sarà quasi certamente Ibrahimovic al posto di Giroud. L’unico dubbio per Simone Inzaghi riguarda gli esterni di centrocampo, con i ballottaggi fra Darmian e Dumfries per la fascia destra, e Dimarco e Perisic per quella sinistra.
Per il resto, l’allenatore dell’Inter dovrebbe riproporre gli stessi uomini che hanno bene figurato contro lo Sheriff, a partire da Lautaro Martinez, autore già di 3 reti con la maglia dell’Inter nel derby. L’anno scorso, nell’ultimo confronto fra le milanesi, segnò una doppietta, e un gol in qualsiasi momento di Lautaro Martinez vale 2.38 su William Hill (è invece offerto a 5.50 sullo stesso operatore come primo marcatore).
MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Díaz, Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: S. Inzaghi.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari