Diavolo in me
Fate gli scongiuri, tifosi rossoneri, ma ci sono almeno tre buone ragioni per cui questo Milan può vincere l’Europa League!
Published
7 anni agoon
By
RedazioneIl cammino del Milan in Europa League è appena cominciato e la strada verso la finale di Lione è ancora lunga e tortuosa, ma esistono almeno tre buone ragioni per cui Bonucci e compagni possono centrare un’impresa mai riuscita a nessuno prima di loro: aggiungere alla già ricchissima bacheca rossonera l’unico trofeo continentale ad oggi mancante. Tre buone ragioni, dicevamo, per sperare in un nuovo trionfo europeo, a distanza di undici anni dall’ultima volta:
1. Montella ha a disposizione una rosa competitiva, un mix di giovani talenti desiderosi di mostrare al mondo il loro valore (vedi Conti e Andrè Silva) e di calciatori più esperti in cerca di rivincite (Bonucci su tutti); se nella scorsa stagione, il tecnico rossonero faceva fatica a schierare un undici titolare appena dignitoso, adesso, invece, dispone di almeno due interpreti di livello per ogni ruolo e il mercato non è ancora finito…
2. L’Europa League è una competizione lunga e logorante, ma ampiamente alla portata del Milan, come testimoniato dalle ultime edizioni della manifestazione, che hanno visto giungere in fondo squadre modeste e certamente inferiori per caratura e blasone.
3. Il DNA europeo del Milan rappresenta una garanzia e un valore aggiunto nelle competizioni continentali, un corredo genetico indelebile, che fa la differenza fuori dai confini italiani, quel che da sempre manca alla Juventus, per intenderci…
Adriano Meis