Pagelle
Audi Cup, i Top & Flop di Napoli-Atletico Madrid: Callejon uomo ovunque, Milik corpo estraneo
Published
7 anni agoon
By
RedazioneIl Napoli perde 2-1 contro l’ Atletico Madrid nella prima semifinale di Audi Cup disputata a Monaco di Baviera. Al gol di Callejon rispondono Torres e Vietto grazie a 2 disattenzioni difensive. Da segnalare il comportamento degli spagnoli tutt’ altro che amichevole con Godin addirittura espulso nonostante sia un match di precampionato. Sarri opta per Milik punta centrale con Mertens inizialmente in panchina. In difesa spazio ad Albiol e Chiriches. Buon primo tempo degli azzurri che giocano bene e mettono in difficoltà gli spagnoli. Nella ripresa, come prevedibile, molti i cambi fatti dagli allenatori. Andiamo a vedere i migliori ed i peggiori del match di questo pomeriggio.
TOP
CALLEJON: il solito stantuffo sulla fascia destra, spirito di sacrificio e tanta qualità in fase offensiva. Il suo gol è spettacolo puro.
INSIGNE: tarantolato, sempre pericoloso e mai banale nella giocata. Gli spagnoli lo soffrono per tutto il match, gli è mancato solo il gol.
FLOP
MILIK: a prescindere dal rigore sbagliato, che sicuramente non aiuta ad aumentare la sua stima, sembra un corpo estraneo negli schemi di Sarri. Rischio panchina per lui.
ALLAN: quando il Napoli deve costruire gioco se si passa dalle sue parti la manovra rallenta e diventa prevedibile. Giocatore utile in caso di partita da difesa e contropiede, meno se Sarri vuole imporre il proprio gioco.