Pagelle
I Top & Flop di INTER-CHELSEA: SPETTACOLO PERISIC, KONDOGBIA DA FILM HORROR
Published
7 anni agoon
By
RedazioneL’ Inter chiude le sue amichevoli in Asia vincendo 2-1 contro il Chelsea grazie ai gol di Jovetic, ribadendo in rete un suo errore dal dischetto, e Perisic. Spalletti adotta ancora il 4-2-3-1 questa volta però con Brozovic alle spalle di Jovetic. Handanovic riposa, al suo posto Padelli. Partita che, per quello che conta, regala gol ed emozioni con i nerazzurri bravi soprattutto fino al clamoroso autogol di Kondogbia. Nel finale, con le squadre ampiamente rivoluzionate dalle sostituzioni, Chelsea all’ arrembaggio e più volte vicino al pari.
TOP
BORJA VALERO: qualcuno parla di giocatore bollito, qualcuno dice che il meglio lo ha già dato, sarà pure così ma quello visto in campo oggi lascia sbalorditi in positivo. Sicuramente i ritmi non da gara ufficiale lo aiutano ma non butta via mai un pallone, regala l’ assist a jovetic nell’ azione che porta al rigore (generoso) per i nerazzurri e detta i ritmi di gioco a tutta la squadra. La speranza è che continui così anche quando si farà sul serio.
PERISIC: Spalletti ha detto che proverà in tutti i modi a non farlo andare via, direi che ha tutta la nostra approvazione. Mentalmente in partita, pronto a sacrificarsi in fase difensiva. La progressione sul gol da lui realizzato è spaventosa. Sempre pericoloso, mai banale. Sabatini, Ausilio, fate qualsiasi cosa per farlo rimanere in nerazzurro!
MIRANDA: ancora una buona prestazione, ancora leader della retroguardia. Lontano parente del giocatore in difficoltà visto la scorsa stagione. Siamo solo a luglio, vogliamo vederlo così per tutta la stagione.
FLOP
NAGATOMO: non che oggi ci sia stato qualcuno ampiamente negativo, però sulla sua fascia soffre quando William o Azpilicueta provano a sfondare. Il Chelsea crea poco ma quel poco si sviluppa sempre dalle sue parti.
BROZOVIC: paga il suo primo tempo dove non trova mai la posizione giusta dietro la punta per entrare nel vivo del gioco. Decisamente meglio la ripresa ma la sua discontinuità è un difetto che non riesce proprio ad eliminare.
KONDOGBIA: un retropassaggio sciagurato, un autogol tra i più assurdi e spettacolari che si possano ricordare. Entra nella ripresa ed in poco tempo riesce a riaprire una partita già chiusa. Da quel momento una serie di errori a dir poco grotteschi. Questa è solo un’ amichevole ma cosa sarebbe successo in ben altra situazione? Peccato, aveva iniziato bene questo precampionato ma l’ errore di oggi è imperdonabile.
Andrea De Boni