Pazza Inter
INTER-LIONE 1-0: top e flop del match
Published
7 anni agoon
By
RedazioneCampo in pessimo stato umidità e caldo che la fanno da padroni, sicuramente Inter-Lione non è stata giocata nelle condizioni ideali per 2 squadre che stanno cercando di preparare al meglio la stagione ormai alle porte. 1-0 il risultato finale grazie al gol di Jovetic, con Spalletti che logicamente nella ripresa ha effettuato la consueta girandola di cambi per immettere minutaggio nelle gambe a più giocatori possibili. Come al solito evitiamo di dare voti ai protagonisti in campo, sarebbe prematuro e privo di logica dopo meno di 1 mese di lavoro, ci limitiamo ad indicare i 3 migliori ed i 3 giocatori che invece hanno palesato le maggiori difficoltà.
TOP
MIRANDA: oggi in coppia dall’ inizio con Murillo, il centrale brasiliano non solo comanda bene la difesa ma si rende protagonista di alcuni ottimi interventi. Gioca facile e pulito senza andare mai in difficoltà. L’ importante è la continuità durante la stagione.
BORJA VALERO: impegnato in coppia con Gagliardini nei 2 centrocampisti davanti alla difesa, l’ ex viola dimostra di poter essere il metronomo di questa squadra. Non butta via mai il pallone, piuttosto gioca semplice ma non sbaglia mai. Cerca sempre il pallone per poter iniziare la costruzione della manovra. Acquisto che potrebbe essere più utile rispetto alle previsioni iniziali.
JOVETIC: sorpresa delle sorprese il montenegrino, dato da tutti in partenza, entra nella ripresa e si dimostra subito nel vivo del gioco. Assist ottimale per Gabigol che spreca malamente e poi gol facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Sicuri che Spalletti decida di privarsi del talento di Stevan?
FLOP
GAGLIARDINI: se il suo compagno di reparto è uno dei migliori, il giovane azzurro sbaglia tantissimo. Quasi irriconoscibile rispetto alla partita contro lo Schalke, esce alla fine del primo tempo. Battuta a vuoto che ci può stare in questo momento, ci aspettiamo ben altro da lui con l’ inizio del campionato.
CANDREVA: le voci di mercato stanno influenzando l’ esterno nerazzurro? Non lo sappiamo ma bisogna registrare la seconda partita consecutiva non all’ altezza. Sempre pronto al sacrificio in copertura ma tanta confusione in zona offensiva. Alla lunga finisce per non essere utile alla squadra, anche lui sostituito a fine primo tempo.
GABIGOL: se ti stai giocando la permanenza in squadra non puoi permetterti di gettare al vento 2 occasioni come quelle avute oggi. E’ evidente la sua voglia e la vivacità che mette in campo ma deve giocarsi meglio le opportunità che gli vengono date.