News
Bentancur: chi era costui? In tanti lo snobbano, in pochi lo conoscono…
Published
7 anni agoon
By
RedazioneRodrigo Bentancur: chi era costui? In tanti lo snobbano, in pochi lo conoscono… Tra i tifosi juventini c’è chi lo ritiene addirittura una scomoda zavorra da piazzare in prestito altrove per liberare un posto da extracomunitario in rosa. Chi ha avuto la fortuna di vederlo all’opera tra le file del Boca Juniors, però, sa che il ragazzo ha talento e stoffa da potenziale craque del calcio mondiale: piede educato, intelligenza tattica superiore alla media, visione di gioca illuminante e una straordinaria duttilità che gli consente di ricoprire con la medesima efficacia tutti i ruoli del centrocampo e persino quello di trequartista.
Rodrigo è uno di quelli a cui piace avere il pallone tra i piedi, testa alta e lancio lungo per lo scatto dell’attaccante, ma anche percussioni palla al piede e inserimenti letali. Abile anche nell’interdizione, non tira mai indietro la gamba, mettendo in campo quella ‘garra’ tipicamente sudamericana, che da sempre appartiene agli uruguagi.
Mezzala, regista davanti alla difesa, mediano e persino trequartista, Bentancur è il classico jolly che Allegri potrà schierare ove farà più comodo, a seconda delle esigenze. Marotta e Paratici lo hanno soffiato a una nutrita concorrenza e dopo altre due stagioni in prestito al Boca, Rodrigo è pronto per vestire la maglia bianconera.
Il suo cartellino è costato 8 milioni di euro, gli stessi che la Juve ha versato nelle casse del Genoa per Mandragora, investimento ad oggi tutt’altro che giustificato. Vi consigliamo di appuntare il nome di Bentancur sui vostri taccuini e non stupitevi troppo se, tra qualche mese, lo leggerete nell’undici titolare della Juventus…
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole