News
È Bernardeschi il candidato ideale per la numero 10 della Juve? Ecco perché sì e perché no…
Published
8 anni agoon
By
RedazioneL’ultimo a indossarla è stato Paul Pogba, oggi è senza padrone e ne cerca uno, ma trovare spalle sufficientemente larghe da reggere il peso della maglia numero 10 della Juventus, non è impresa facile. A chi affidare quel numero che è molto più di un numero? Magari a Dybala, argentino ed estroso come Sivori, ma ormai affezionato a quel 21 che fu di Zidane e Pirlo e per nulla intenzionato ad abbandonarlo. Perché no allora a quel Bernardeschi, che, come Roberto Baggio prima di lui, potrebbe percorrere la via che da Firenze conduce a Torino. Ma è davvero lui il candidato ideale per la 10 bianconera? Scopriamo perché sì e perché no…
PERCHÉ SÌ:
– È giovane, talentuoso e in rampa di lancio, proprio come Roberto Baggio quando passò dalla Fiorentina alla Juve.
– È dotato di tecnica sopraffina, fantasia, imprevedibilità e per questo incarna il profilo perfetto per indossare la numero 10.
– È italiano e ad appena 23 anni potrà dare lustro alla maglia numero 10 per lungo tempo, raccogliendo idealmente l’eredità di Del Piero.
PERCHÉ NO:
– Rappresenta ad oggi un’incognita dal punto di vista dello spessore e della personalità, la pressione di una piazza come Torino e il peso della 10 bianconera potrebbero finire per schiacciarlo.
– È ancora troppo discontinuo, alterna prestazioni da campione a partire anonime, nelle quali sembra addirittura nascondersi.
– 40 milioni per un ragazzo, sicuramente talentuoso, ma cha ha ancora tutto da dimostrare, sembrano troppi, anche in considerazione del fatto che, allo stesso prezzo, è possibile trovare calciatori più pronti, vedi Alexis Sanchez.
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole