Pagelle
Milan-Empoli 1-2, le pagelle Non Evolute: Suso mai così male, De Sciglio basta!
Published
8 anni agoon
By
RedazioneMilan (4-3-3)
Donnarumma 7,5 Non prende 9 solo perchè parzialmente colpevole sul primo goal. In area piccola le palle sono del portiere, mai confidare troppo nei compagni di reparto. Sopratutto se si chiamano Zapata.
Calabria 6 Uno dei pochi positivi e continui. Sforna parecchi cross ad inizio gara ma i compagni non ne approfittano. In crescita nonostante non sia ancora continuo nei 90 minuti.
C. Zapata 4 Le sue solite amnesie costringono i tifosi ad avere palpitazioni ad ogni suo controllo di palla in area. Si fa superare in occasione del primo goal dell’ Empoli con troppa facilita’. Dalle stelle del Derby alle stalle, suo naturale habitat calcistico.
Paletta 5 Meglio del compagno di reparto ma troppo lontano dallo stesso in occasione del secondo goal toscano. Chi credeva che far riposare precauzionalmente Romagnoli fosse una buona idea, oggi ha avuto risposta.
De Sciglio 3 Spaesato come un turista pugliese a Pechino senza mappa, è fuori da tutto, campo e testa e cuore dei tifosi. Ha forse addosso già la maglia della Juventus, ma giocasse almeno come giocano i terzini bianconeri, sarebbe già qualcosa.
Pašalić 5 Ci prova e si impegna ma non incide come è solito fare nelle sue giornate migliori. Si procura con merito il rigore poi sbagliato da Suso ma nulla di più.
Sosa 5,5 L’unico con buoni piedi a centrocampo, cerca di illuminare il gioco rossonero senza pero’ riuscirci. L’autonomia è sempre quella di un cellulare con batteria esausta ma che dire, non si è perso certo per lui.
Mati Fernández 5 Poco da dire. I piedi li ha ma quando non è in giornata sparisce dal campo e non serve a molto. Altalenante come in tutta la sua carriera.
Suso 4,5 La sua peggiore partita in questo campionato. Si incaponisce con tiri dalla distanza che fanno il solletico al portiere dell’ Empoli e sbaglia un rigore con superficialità ingiustificata in quel momento della partita.
Lapadula 5,5 Per gran parte della gara, seppur mettendo grinta e determinazione, gira a vuoto e non la vede mai. Ha pero’ il merito di segnare come Ronaldo nel derby dei famosi fischietti e tenere viva la speranza fino all’ultimo. Sta di fatto che serve altro a questo Milan.
Deulofeu 6 Pur non essendo nella sua giornata migliore, è l’unico ad impensierire gli avversari. Determinante per la sua permanenza al Milan è non farlo sentire un principe in mezzo ai rospi.
Bacca 4,5 Entra con l’appoggio degli applausi di un illusa tifoseria che vorrebbe ricordarlo per i suoi goal da rapace. Ma svirgola da zero metri la sua prima occasione. E’ vero che certe partite nascono storte e sembra che non si possano raddrizzare neanche giocando tre giorni, ma lui puntualmente manca il colpo mortale, quello che gli si attribuiva giustificando i 30 milioni spesi per lui.
Ocampos 4 Va beh, il sosia di Fedez farebbe meglio ad aprirsi un canale YouTube e rappare insieme a lui. Inutile.
Honda sv Chi è ? Ah si, il giapponese che avrebbe dovuto farci vendere milioni di maglie in quel del Sol Levante. Ah chi ce lo ha portato….
Montella 4,5 Le partite di questo calibro vanno preparate dall’allenatore, a differenza dei big match che stimolano da se. Il Milan entrato in campo quest’oggi ha impiegato 60 minuti per aumentare i ritmi. Mi aspettavo che li ribaltasse negli spogliatoi e che entrassero in campo feroci come tigri. Oggi solo pulcini bagnati e di questo si deve prendere le colpe.
Tv e Media 4 Presenti in conferenza stampa di presentazione, devono aver pero’ dimenticato oggi che la proprietà e la dirigenza rossonera sono cambiati. Le inquadrature dedicate ai pennuti del passato e alla sua cricca porta sfiga, dimostrano quanto dal sottoscritto denunciato per anni. La dignità messa in gioco per un Buffet….