Pagelle
Fiorentina-Milan 0-0, le Pagelle rossonere e le Contropagelle del Non Evoluto: Niang fumoso, Calabria tignoso
Published
8 anni agoon
By
RedazioneLe pagelle di Fabio Conte
Milan (4-3-3)
Donnarumma: 7 veterano. Ah già ma ha diciassette anni. Fa angolare il rigore, e fa una paratona dando sicurezza nella ripresa.
Calabria: 5,5 subisce come tutta la squadra all’inizio ed ha la responsabilità del rigore, ma poi offre qualche cross.
De Sciglio: 5 dopo un primo tempo disastroso riesce a salire e contrastare più in avanti
Paletta: 6,5 puntella a destra e a manca: una partita difensiva fa divertire i difensori come lui.
Romagnoli: 6 si adegua alla partita e fa legna senza eccellere
Kucka: 5 gli passano da tutte le parti, ma nel confusione alla fine qualcosa fa
Montolivo: 6 sulla linea dei difensori nel primo tempo, nella ripresa verticalizza inaspettatamente
Bonaventura: 5 cerca di aiutare in difesa e in avanti ma non è ancora brillante (Antonelli: 5 impatto incerto)
Suso: 4,5 assente, non aiuta nella sofferenza difensiva e non inventa davanti
Bacca: 6 poche palle ricevute, qualche calcione preso, ma sembra sempre il più pericoloso (Luiz Adriano: 6,5 mezzo punto per l’occasione in così poco tempo: subisce un fallo solare)
Niang: 5 più fumo che arrosto oggi (Locatelli: 5,5 fa fumo ma con un po’ più di sostanza in un’altra parte del campo)
Le contropagelle del Non Evoluto
Milan (4-3-3)
Donnarumma 6.5: tra i pali è davvero un fenomeno, difficilmente lo sorprendi e ipnotizza sul dischetto Ilicic; deve migliorare i rinvii troppo spesso imprecisi.
Calabria 6: giocatore tignoso che ci mette tanto cuore, può crescere tanto e diventare un giocatore importante, poteva prendere di più ma il rigore poteva costarci caro.
Paletta 6,5: sarà la rasatura, ma oltre il look, siamo difronte ad un gran bel difensore, che partita dopo partita, sta dimostrando il suo valore.
Romagnoli 6: con Paletta sta formando una signora coppia di centrali, può dare di più in fase di impostazione, dopotutto è stato preso per quello! Nesta resta un altro pianeta.
De Sciglio 6: di incoraggiamento, meriterebbe 5 per un primo tempo scandaloso, cresce nella ripresa e tiene bene sotto pressione. Deve fare un click se vuole diventare un campione.
Kucka 6: non è in serata il trattore, e si vede, primo tempo soffre B.Valero; cresce nella ripresa e nel finale offre anche ottime palle in attacco.
Montolivo 6.5: questa sera ottima partita di Riccardo, corre e recupera tante palla, si immola i più occasioni sul finale alcuni suoi filtranti potevano essere sfruttati meglio. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Bonaventura 6: non è ancora il Jack che tutti noi conosciamo, ma oggi ci mette cuore e la cosa ci conforta. Serve di più però!
Suso 6: meno fantasioso del solito, oggi esce alla distanza ma non riesce ad essere decisivo come ultimante ci aveva abituato.
Bacca 6: sfiora il gol in più occasioni, fatica spalle alla porta, come sempre, ma è sempre uno spauracchio per le difese avversarie. Oggi il pesce non è stato pescato.
Niang 5: brutta partita per il francese, non riesce ad incidere e si fa anche male da solo. Troppo discontinuo per diventare un campione affermato.
Locatelli 6: entra bene un partita, il fatto che regga la pressione di momenti delicati, ci fa capire che la personalità non gli manchi Antonelli 5: entra ma non incide, su quella fascia, fresco, doveva e poteva fare di più!
L. Adriano S.V. : ma era ad un passo dalla gloria.. peccato!
Montella 6: ha sistemato la difesa, ma oggi avrei osato di più, specialmente nel finale, dove gli spazi erano maggiori e due attaccanti puro potevano far male.