News
La Signora soffre di mal d’Africa…
Published
8 anni agoon
By
RedazioneNon è il mancato approdo di Witsel in bianconero che muta il giudizio sul mercato della Juve, intendiamoci… Il belga è elemento affidabile e di valore, ci mancherebbe, ma non è Pogba. Un altro Paul semplicemente non esiste, ma di centrocampisti altrettanto giovani e talentuosi, pur con caratteristiche diverse, in giro se ne trovano…
Penso a Tielemans dell’Anderlecht, a Ruben Neves del Porto e qui mi fermo, Marotta non ha bisogno di consigli, tantomeno dei nostri… Ci domandiamo tuttavia, legittimamente, come mai si sia deciso di attendere l’ultimo giorno utile per regalare ad Allegri il centrocampista che mancava e che la dirigenza juventina sapeva essere indispensabile per ragioni diverse e tutte importanti.
La prima, non potrebbe essere altrimenti, è la cessione di Pogba, che ha aperto una falla, di carattere numerico ancor prima che tecnico, nel centrocampo bianconero. La seconda, altrettanto significativa, è la Coppa d’Africa, che in gennaio porterà via ad Allegri per un mese intero Asamoah e Lemina. La terza, non meno angosciante delle altre due, è l’indisponibilità di Marchisio, lunga chissà quanto, unita alla fragilità muscolare di un Khedira oggi insostituibile.
E Pjanic? Beh, se Marotta considerava il bosniaco l’erede di Pogba, si è sbagliato oppure non ha interpellato Allegri in merito, dal momento che il tecnico livornese nell’ex giallorosso vede più che altro il successore di Pirlo. E allora, il sostituto di Pogba, chi è?
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole