News
Milan-Udinese vista dai Non Evoluti: “Ma chi ce l’ha fatto fare!!!”
Published
8 anni agoon
By
RedazioneMa chi ce l’ha fatto fare! E’ quello che avranno pensato ieri pomeriggio quei pochi, anzi pochissimi tifosi presenti a S.Siro, partiti carichi di speranze (quali?) e ritiratosi con le pive nel sacco (come al solito negli ultimi anni). Eppure la nostra rosa ultracompetitiva, non era partita poi così male; pronti via, subito pressing alto per far capire chi comandasse in casa, peccato però che i pantaloni in casa li portasse qualcun altro, e nel giro di 10 minuti ci siam trovati a sorbirci l’ennesimo avversario che viene a Milano convinto di far risultato.
Probabilmente il caldo avrà influito, sulle gambe e sulla testa, è vero anche che fino a quando il gioco passerà dai piedi del “capitano” (brividi), difficilmente riusciremo a dare quell’intensità che giustamente mister Montella vorrebbe portare nei suoi schemi. Infatti, il gioco è apparso lento e prevedibile, in più occasioni possibili contropiedi si sono trasformati in tentativi sterili con l’Udinese abile nello schierarsi e chiudere ogni varco.
Ma passiamo ai reparti, decisamente non positiva la prova di Romagnoli, ancora impacciato e troppo timoroso con la palla al piede; nel primo tempo chiude con troppa superficialità Théréau che vince il rimpallo e serve De Paul al centro area che fortunatamente spara in curva, ad oggi non vale i soldi che il mercato gli attribuisce. Paletta gioca una discreta partita, perlomeno attenta e con poche sbavature, mentre Abate, oltre che non mettere quasi mai un cross decente, sbaglia anche la diagonale sul gol di Perica, condannandoci così alla prima sconfitta casalinga della stagione.
Il centrocampo ha pochissime idee, e le uniche nascono dai piedi di Sosa, che ieri ha disputato una discreta partita e quella traversa nata dall’unico cross decente di Abate, grida ancora vendetta, ma è pur vero che una rondine non fa primavera, quindi staremo a vedere.
L’attacco, senza Niang e con il solo Suso a inventare qualcosa, piange lacrime amare, anche perché Bacca non ne azzecca una, sbaglia continuamente i movimenti e dialoga male con il reparto, personalmente lo avrei tolto alla fine del primo tempo per dar spazio a Lapadula.
Infine, Montella, che ha sicuramente ancora tanto da fare con un materiale certamente non di primissima qualità, ma perlomeno non ci metta del suo leggendo spesso male le partite e facendo cambi troppo tardivi. Che dire, bisogna rialzarsi subito, perché altrimenti una stagione che già non ci vedrà protagonisti, rischia di diventare ancora più penosa, cinesi permettendo ovviamente.
Davide Simonetti
Milanisti Non Evoluti
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”