Amarcord
VIDEO – Frick lascia la nazionale del Liechtenstein: storia di un bomber diventato difensore!
Published
9 anni agoon
By
Redazione “La vie est fantastique quando segna Mario Frick”, cantavano i suoi tifosi, prima a Verona, quindi a Terni e poi a Siena. Eppure Mario Frick ha imparato -con l’esperienza- che anche la vita da difensore ha tantissimi pregi e, tra gli altri, anche quello di avergli ‘allungato’ la carriera fino ad oltre 41 anni d’età…
Mica male per un classe 1974 che sembrava sul viale del tramonto ormai da diversi anni e che, complessivamente, ha messo a segno più di cento gol tra il campionato italiano e quello svizzero. Poi però, anzichè ritirarsi, Frick ha preferito dare una svolta alla sua vita calcistica: prima è tornato nel suo amato Balzers, squadra del Liechtenstein iscritta alla quarta divisione elvetica, e poi ha deciso di dare un taglio netto al passato re-inventadosi difensore centrale.
E così è passato rapidamente dall’altra parte della barricata. Dal fare gol a evitare le reti avversarie, il passo è tutt’altro che breve. Eppure la vita resta comunque fantastica: per informazioni chiedere a Marione…
|