Cartellino Rosso
VIDEO – Gasbarroni e Fulvio Pea, che battibecco in conferenza stampa!
Published
9 anni agoon
By
RedazionePer la serie ‘C’eravamo tanto amati’. L’uno, Fulvio Pea, guidava il Monza dalla panchina, l’altro, Andrea Gasbarroni, illuminava il Brianteo con giocate sopraffine di categoria decisamente superiore, tra un infortunio e l’altro.
Poi le vicissitudini societarie hanno portato il Gasba a lasciare Monza e accasarsi al Giana Erminio, squadra rivale dei biancorossi. E al primo derby, l’incontro con il suo ex allenatore ha provocato scintille…
Gasbarroni a fine partita (vinta 2-1 dal clun di Gorgonzola) arriva in conferenza stampa e prima puntualizza sulle sue condizioni e poi polemizza con Pea, in piedi sulla porta in attesa di entrare in sala stampa: “Pea ha detto alla vigilia della partita che la prossima volta che avrà un giocatore con la pubalgia lo manderà a Gorgonzola perché lì l’aria può fare miracoli? Può essere. Sono rimasto male da questa dichiarazione perché sono stato attaccato come persona e non come giocatore. Non si deve permettere di dire certe cose. Se la devo dire tutta, non ho ricevuto neanche una telefonata da lui in sei mesi. Io posso andare a testa alta in giro… Io ai tifosi del Monza voglio bene e continuerò a voler loro bene”. Pea entra in sala stampa e attacca: “Io non volevo offendere, però vedo che stai bene…”.
A questo punto il battibecco si fa incandescente. Gasbarroni: “Se dice così mi offende”. Pea: “Forse si sono offesi più loro (indicando il direttore tecnico Alfredo Pasini, rimasto contrariato dal comportamento tenuto dall’ex torinista durante il contemporaneo periodo al Monza, ndr)”. Gasbarroni: “Vatti a informare ‘mister’”. Pea: “Io non mi faccio prendere per il culo da nessuno”. Gasbarroni: “Allora per quale motivo io avevo una persona a disposizione? ‘Mister’, le chiacchiere stanno a zero”. Pea: “Se non ti stava bene questa società lo scorso giugno rescindevi il contratto”. Gasbarroni: “Ma qual è la società? Dove sta?”. Quindi Pea s’allontana e Gasbarroni riattacca: “Ho passato un anno di merda e devo giustificare il mio stato di salute? Io a Monza ho dato. Avete dei dubbi che io non voglio bene al Monza? Toglietevelo dalla testa”
|