Pagelle
VIDEO – Di Francesco, da ‘Core de Roma’ a ‘Mister X’
Published
9 anni agoon
By
RedazioneUna volta la sua folta chioma svolazzava in mezzo al centrocampo giallorosso di Zdenek Zeman, sul prato dell’Olimpico. Oggi la sua criniera -pettinata e spesso ingabbiata sotto l’egida del cappellino d’ordinanza- si camuffa tra i membri dello staff tecnico del Sassuolo.
Ma lui, Eusebio Di Francesco, resta sempre il solito leone. Un leone che guarda avanti verso una carriera luminosa da tecnico, ma che non potrà mai dimenticare le gioie vissute -da calciatore- con addosso la casacca della Roma.
Solo che, da un paio d’anni a questa parte, Mr. Di Francesco gioca solo brutti scherzi ai suoi ex tifosi. Con quello conquistato ieri all’Olimpico (2-2) sono infatti tre i pareggi consecutivi imposti dal tecnico alla sua ex squadra. La prima volta nel 2013 quando i neroverdi strapparono un 1-1 al quarto minuto di recupero con Berardi, poi ancora un anno fa, nel 2014, quando la gara tra emiliani e capitolini terminò 2-2 con la squadra di Garcia che, tra le polemiche, recuperò il doppio vantaggio di Zaza.
Insomma, tra Di Francesco e la Roma -ultimamente- sono solo pareggi. Ecco perchè l’ex pupillo di Zeman, ad oggi, tra le strade della Capitale si è guadagnato il soprannome di Mister X…
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!