Pagelle Inter
Ecco la nuova Juve che ha in mente Allegri: sarà un 4-2-3-1 d’assalto!
Published
9 anni agoon
By
RedazioneUna Juve senza Tevez? Sicuramente diversa, ma non per questo meno forte. Diversa a partire dal modulo, che nelle intenzioni di Massimiliano Allegri passerà dal 4-3-1-2 della stagione appena conclusa a un più europeo 4-2-3-1.
Una Juve d’assalto, con Gigi Buffon in porta e il quartetto Lichtsteiner-Bonucci-Chiellini-Evra confermatissimo in difesa. Una diga a centrocampo composta dal duo Marchisio-Khedira e un terzetto tutto estro e imprevedibilità formato da Dybala, Pogba e Morata a occupare la trequarti, a ridosso dell’unica punta Mandzukic.
Schierare una coppia di mediani davanti alla difesa al posto di un regista classico alla Pirlo garantirebbe una maggior copertura, che permetterebbe di sostenere il peso di un attacco atomico, nel quale il fisico di Mandzukic aprirebbe varchi letali per le incursioni dei vari Dybala, Pogba e Morata.
L’argentino e lo spagnolo partirebbero larghi per poi accentrarsi e andare alla conclusione dopo aver seminato avversari come birilli con i loro spunti in velocità. E infine Pogba, che avanzato sulla linea dei trequartisti, percorrendo al contrario l’iter che fu di Pirlo, sarebbe messo nelle condizioni ottimali per sfruttare al meglio la sua verve in zona gol. Una Juve d’assalto. Diversa, ma non per questo meno forte.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…