Cartellino Rosso
MOVIOLA – Croazia-Italia 1-1: azzurri penalizzati dall’arbitro Atkinson!
Published
9 anni agoon
By
RedazioneArbitro Atkinson: davvero una serata difficile per lui e i suoi collaboratori. Azzeccherà anche i rigori, ma il gol annullato all’Italia (con conseguente gol immediato della Croazia sul ribaltamento di fronte) è davvero da ufficio inchieste… Voto 4
6′ RIGORE CROAZIA: Srna vola sulla fascia destra, ma si allunga visibilmente il pallone (già destinato ad oltrepassare la linea di fondo), Astori però interviene in netto ritardo e stende il giocatore croato in piena area. Rigore netto per l’undici di Kovac, con il romanista davvero ingenuo nell’occasione.
10′ GOL ANNULLATO AD EL SHAARAWY: gli azzurri attaccano, cross dalla destra, velo di Pellè ed El Shaarawy impatta bene il pallone e lo insacca per il momentaneo 0-1, che però l’arbitro annulla per un fuorigioco francamente inesistente. Topica clamorosa della terna arbitrale che rischia di falsare davvero il risultato finale.
10′ GOL DELLA CROAZIA: pochi secondi dopo, gli azzurri stanno ancora esultando e quattro giocatori della nazionale sono addirittura oltre la linea di fondo, ma l’arbitro consente la battuta immediata da parte dei giocatori croati che -sul ribaltamento di fronte- realizzano il gol col più classico dei contropiedi. In questo caso l’arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco per permettere il rientro degli azzurri, comunque disattenti nell’occasione. Da segnalare anche la poca sportività dei giocatori croati.
36′ RIGORE PER L’ITALIA: cross tagliato di Pirlo dalla destra diretto a Pelle’ e Mandzukic, difensore per l’occasione, toglie con un braccio la palla dalla testa del centravanti del Southampton. Anche qui rigore davvero ineccepibile.
82′ AMMONIZIONE PER REBIC: l’ex giocatore della Fiorentina alza la gamba in gioco nettamente pericoloso contrastando De Sciglio che era intervenuto sul pallone di testa essendo nettamente in vantaggio.
89′ ESPULSIONE DI SRNA: il capitano croato, già ammonito, prima rifila un ancata in netto ritardo a Marchisio venendo graziato dall’arbitro poi -un minuto dopo- si becca il secondo giallo per un intervento da dietro ancora sul povero Marchisio.