Così non VAR
FINAL 8 PRIMAVERA – Roma-Lazio 0-1 d.t.s.: Biancocelesti in Finale! Decide ancora Alessandro Rossi
Published
9 anni agoon
By
RedazioneROMA – LAZIO 0-1 99′ Rossi (L)
La Lazio di Inzaghi batte in semifinale la Roma e vola nella finalissima Scudetto del campionato Primavera Tim. Decide un gol, l’ennesimo in questo finale di stagione e ancora entrando dalla panchina, di Alessandro Rossi nei supplementari. Delude la squadra di De Rossi che non appare in grande spolvero, mentre per i biancocelesti l’opportunità martedi 16 alle 18,00, contro la vincente di Fiorentina–Torino, di realizzare una storica Tripletta, dopo aver già alzato in stagione Supercoppa e coppa Italia.
De Rossi cambia qualcosa rispetto al quarto di finale vinto con lo Spezia, tenendo in panchina Verde e Di Livo, preferendo Ferri e Njiki, Inzaghi recupera invece Tounkara ma non ha aancora a disposizione Oikonomidis. Prima occasione per Tounkara che dal limite impegna Marchegiani, rsiponde Pellegrini per la Roma ma il suo pallonetto da due passi finisce a lato. Nel finale di primo tempo ancora decisivo l’estremo difensore giallorosso, questa volta su Palombi lanciato a rete. Nella ripresa l’occasioni migliore capita sui piedi di Pellegrini nel recupero, ma non è giornata per il centrocampista di De Rossi che calcia alto da ottima posizione. Finisce a reti bianche, si va ai supplementari.
E qui si materializza l’incubo giallorosso, sotto forma dell’Uomo della Provvidenza laziale, Alessandro Rossi, che approfitta di un rinvio sbagliato di Marchegiani e, servito in profondità da Tounkara, non sbaglia e segna il gol qualificazione. Ancora determinante l’attaccante di Inzaghi, già a segno con il Palermo agli spareggi e con l’Inter nei quarti. La Roma prova a spingere ma senza riuscire a superare la muraglia biancoceleste che ora sogna il tricolore, che coronerebbe una stagione da cannibali.