Così non VAR
FINAL 8 PRIMAVERA – Lazio-Inter 2-1 d.t.s.: capitolini in rimonta sull’Inter, sarà derby in semifinale con la Roma
Published
9 anni agoon
By
RedazioneLAZIO – INTER 2-1 60′ Rocca (I), 86′ Rossi (L), 114′ Palombi (L).
La Lazio di Simone Inzaghi vince il quarto di finale con l’Inter dopo i tempi supplementari, eliminando una delle favorite e qualificandosi per la semifinale dove affronterà la Roma. 1-1 al termine dei 90′ regolamentari con i gol nel 2° tempo di Rocca e Rossi, mentre al supplementare, al 114′, è decisiva una rete di Palombi.
Tante le assenze da ambo le parti con Inzaghi che deve rinunciare a Tounkara e Oikonomidis, mentre Vecchi non ha a disposizione Puscas e Bonazzoli, quest’ultimo in vacanza prima di aggregarsi alla Sampdoria, sua nuova squadra. Inter che domina nella prima parte della gara contro una Lazio che appare sfilacciata tra i reparti e che non riesce ad arginare la fisicità nerazzurra, ma la squadra di Vecchi si perde sul più bello e non riesce a colpire nelle 4/5 nitidissime occasioni da rete creata anche per colpa della sfortuna che si materializza sotto forma del palo che salva Guerrieri sul tiro di Correia a botta sicura. Lo stesso portiere laziale nel finale di tempo combina la frittata uscendo a vuoto ma Rocca di testa da due passi manda incredibilmente fuori.
Nella ripresa l’Inter non arretra di un millimentro e viene premiata al quarto d’ora quando Rocca, impalpabile fino a quel momento, stacca di testa su calcio d’angolo e trova la rete del vantaggio nerazzurro. A questo punto la Lazio si getta all’attacco nel tentativo di trovare il gol del pareggio che sfiore in più occasioni e che trova in extremis ancora con Rossi che dopo il gol in pieno recupero con il Palermo regala un’altra gioia nel finale a Inzaghi portando la contesa ai supplementari. Nei supplementari la Lazio va vicina al gol in diverse occasioni, sfruttando la maggiore freschezza atletica e trova il gol a 6′ dai rigori con Rossi che si inventa un’azione pazzesca sulla destra mette al centro per Palombi che da due passi regala alla Lazio la qualificazione alla semifinale dove sarà ancora derby, dopo la finale di coppa Italia vinta, con la Roma.