Pagelle Juventus
Il Guangzhou silura Cannavaro: arriva Scolari!
Published
9 anni agoon
By
RedazioneCambio in panchina per il Guangzhou Evergrande: la formazione cinese, già allenata con successo da Marcello Lippi, ha licenziato il tecnico Fabio Cannavaro annunciando di aver ingaggiato per i prossimi due anni e mezzo Felipe Scolari, ex tecnico della Selecao con cui ha anche vinto un Mondiale nel 2002.
Nella nota con cui il club cinese ha annunciato questa decisione si parla di “esigenze di sviluppo strategico del club” e si plaude al lavoro del tecnico italiano. “Cannavaro ha svolto il suo lavoro in maniera rigorosa, leale e onesta guidando la squadra fin dove poteva arrivare. Esprimiamo il nostro sentito ringraziamento a Cannavaro e gli auguriamo le migliori fortune”.
Cannavaro aveva iniziato ufficialmente la sua avventura con la formazione campione della Superleague cinese lo scorso 5 novembre, prendendo il posto di Marcello Lippi, che lo aveva indicato alla società come suo successore. Il tecnico napoletano lascia la squadra al primo posto in classifica in comproprietà con lo Shandong Luneng con 26 punti in 13 gare, frutto di 7 vittorie, 5 pari e una sconfitta. Nella Champions League asiatica, la squadra si è qualificata per i quarti di finale.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”