Mercato story
Sarri dice addio all’Empoli: “Il mio ciclo qui è finito”
Published
9 anni agoon
By
RedazioneMaurizio Sarri dice addio all’Empoli. Il tecnico toscano, che ha riportato gli azzurri nella massima serie conquistando poi un’ottima salvezza, ha rinunciato all’incarico in seguito ad un summit con il presidente Corsi e il direttore sportivo Carli.
“La mia decisione l’ho maturata in questi giorni. -ha dichiarato Sarri- Avevamo già parlato ieri ma si era già deciso di far finire qui questa storia meravigliosa. L’ho deciso io e ringrazio tutti: società, presidente e tifosi. E’ stata la storia perfetta e speriamo che questo sia solo un arrivederci. Le probabilità di restare fermo sono abbastanza alte. Se così sarà, andrò in giro per l’Europa a studiare. Se ho già l’accordo con un altro club? Assolutamente no! Il Cagliari? Non penso proprio. Spero di trovare una soluzione perchè mi piace lavorare e vorrei tornare subito in panchina ma se così non sarà ne approfitterò per aggiornarmi. La Samp ad un passo da me? Non ci sono rimasto male. Io in questi giorni avevo solo in mente se finire con l’Empoli o andare avanti. Si è chiusa la pagina più bella e importante della mia carriera», ha concluso Sarri.
Una decisione, quella del tecnico, che ha colto di sorpresa i quadri dirigenziali toscani, come ben illustrato dalle parole del presidente Corsi: “L’addio di Sarri? Forse gli sono mancate le energie per affrontare una nuova avventura di A con noi. La sua decisione è stata fatta nel rispetto della società e di lui stesso che è stato l’artefice di questi anni fantastici. Mi auguro che lui possa fare una grande carriera”.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…