Il Moviolone
Basket, i Boston Celtics sbarcano a Milano in occasione degli NBA Global Games Europe 2015
Published
9 anni agoon
By
RedazioneLONDRA, 3 giugno 2015 – La National Basketball Association (NBA), Euroleague Basketball e RCS Sport hanno annunciato oggi che i Boston Celtics giocheranno una partita di preseason il prossimo 6 ottobre a Milano contro l’Olimpia Milano, in occasione degli NBA Global Games Europe 2015.
I Celtics, 17 titoli NBA in bacheca, sfideranno i tre volte vincitori dell’Euroleague e 26 volte Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, al Mediolanum Forum di Milano. Questa sarà la settima partita dei Celtics in Europa, la seconda a Milano dopo il precedente del 2012. I Celtics vantano tra le proprie fila giocatori del calibro di Isaiah Thomas, Avery Bradley e Evan Turner, mentre il roster dell’Olimpia Milano comprende, tra gli altri, Alessandro Gentile, MarShon Brooks e Samardo Samuels.
I biglietti possono essere acquistati a partire dall’8 giugno su ticketone.it. Per maggiori informazioni, visitare www.NBA.com e la pagina Facebook NBA Italia.
I Celtics disputeranno inoltre un match di regular-season a Città del Messico nella prossima stagione, in occasione degli NBA Global Games 2015, che comprendono le seguenti partite in tutto il mondo:
· Cina: Los Angeles Clippers vs. Charlotte Hornets a Shenzhen l’11 ottobre e a Shanghai il 14 ottobre
· Brasile: Orlando Magic vs. Flamengo a Rio De Janeiro il 17 ottobre
· Messico: Celtics vs. Sacramento Kings a Città del Messico il 3 dicembre (regular season)
· Ulteriori match e location verranno annunciate successivamente
In occasione degli NBA Global Games Europe 2015 verranno organizzate diverse attività interattive per i tifosi e eventi per la comunità di NBA Cares, che ricreeranno l’esperienza NBA a Milano. La partita verrà supportata da una serie di partner e sarà disponibile per i tifosi di tutto il mondo in TV, sui più diffusi device digitali e social media, e in Italia su Sky Sport 2.
Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti:
Adam Silver, NBA Commissioner
“Siamo entusiasti di portare una delle più prestigiose squadre nella storia della NBA in Italia per sfidare uno dei migliori team di Euroleague.”
Jordi Bertomeu, Euroleague Basketball President & CEO
“L’Olimpia Milano è una delle più grandi potenze per quanto riguarda la pallacanestro a livello europeo. L’opportunità di poter ospitare una delle più famose franchigie NBA offrirà ai tifosi un evento di altissima qualità con il meglio di entrambe le competizioni, la Turkish Airlines Euroleague e la NBA.”
Benjamin Morel, NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director
“Siamo davvero orgogliosi di poter annoverare gli NBA Global Games 2015 fra i molti eventi emozionanti e coinvolgenti che si svolgeranno quest’anno a Milano. Grazie alla nostra collaborazione di lunga data con Euroleague Basketball e al supporto della nostra famiglia di partner, non vediamo l’ora di fare la differenza dentro e fuori dal campo.”
Danny Ainge, President of Basketball Operations dei Boston Celtics
“A nome dell’organizzazione dei Celtics, siamo orgogliosi di ritornare a Milano per gli NBA Global Games 2015. Ho ricordi particolarmente piacevoli delle partite in Europa di quasi 30 anni fa, e sono sicuro che i nostri giocatori attuali potranno apprezzare questa opportunità unica.”
Avery Bradley, guardia dei Boston Celtics
“E’ un onore poter rappresentare i Celtics e la NBA a Milano. So che ci sono molti appassionati di NBA in Italia e non vedo l’ora di provare l’atmosfera elettrica che ci sarà la sera della partita.”
Flavio Portaluppi, Presidente Olimpia Milano
“Giocheremo a Chicago e a New York contro il Maccabi, e poi torneremo in Italia per sfidare i Boston Celtics, in quella che sarà una settimana entusiasmante per la nostra squadra. Siamo contenti di avere l’opportunità di giocare contro un team spettacolare di fronte al nostro pubblico.”
Alessandro Gentile, capitano dell’Olimpia Milano
“E’ un onore giocare contro un team della NBA, specialmente contro uno dalla tradizione prestigiosa come i Boston Celtics, davanti al nostro pubblico. Come giocatore, e come squadra, è un’opportunità di misurarci contro un grande team. Non vediamo l’ora di giocare e proveremo a fare il nostro meglio per essere competitivi e per dare ai nostri fan una ragione per essere orgogliosi di noi.”
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!