Pagelle
SERIE A – Icardi trascina un’Inter pazza (e senza Europa) e si laurea capocannoniere con Toni
Published
10 anni agoon
By
RedazioneINTER-EMPOLI 4-3
50′ Palacio (I), 53′ Icardi (I), 60′ Mchedlidze (E), 63′ Pucciarelli (E), 70′ Brozovic (I), 78′ Icardi (I), 89′ Mchedlidze (E)
L’Inter saluta il proprio pubblico con un pazzo 4-3 all’Empoli che ben rispecchia l’andamento della stagione nerazzurra. Dopo un primo tempo dominato ma con poche occasioni, la partita esplode nella ripresa con 7 reti in 40′. Kovacic si accende ed è decisivo sia nella rete di Palacio che in quella di Icardi. La partita sembra in discesa ma la squadra di Mancini sbanda come spesso gli capita e riesce a riportare in gara gli ospiti, subendo due reti in tre minuti da Mchedlidze e Pucciarelli. Poi i padroni di casa si rimettono in carreggiata e blindano il confronto con i gol di Brozovic e Icardi, che con la doppietta si laurea capocannoniere della serie A (insieme a Toni) a soli 22 anni. Nel finale la rete di Mchedlidze.
Non arrivano buone notizie da Genova: la Sampdoria, pur a fatica, ottiene il punto necessario per il settimo posto matematico e ora attende la decisione del Coni sulla licenza Uefa. Sfumano così le ultime speranze d’Europa per la Beneamata.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Felipe (20′ Santon), Juan; Kovacic (83′ Podolski), Medel, Brozovic; Hernanes; Palacio (89′ Dimarco), Icardi.
A disposizione:Carrizo, Andreolli, Podolski, Kuzmanovic, Obi, Santon, Gnoukouri, Puscas, Donkor, Dimarco, Bonazzoli, Correia.
Allenatore: Mancini
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini (53′ Rui), Rugani, Barba (69′ Tonelli), Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (43′ Verdi); Pucciarelli, Mchedlidze.
A disposizione: Pugliesi, Sepe; Signorelli, Tavano, Diousse, Piu, Verdi, Mario Rui, Brillante, Tonelli, Zielinski, Somma.
Allenatore: Sarri.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!