Pagelle
Inter-Empoli: curiosità, statistiche e probabili formazioni. Rugani e Icardi a caccia di record
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChiusura mesta di stagione per l’Inter di Roberto Mancini al Meazza. Dopo un anno partito con ambizioni di Champions e finito senza Europa, i nerazzurri contro l’Empoli cercano di terminare degnamente davanti al proprio pubblico, contro la squadra che ha espresso uno tra i giochi più belli di tutta la serie A.
Nei 9 precedenti tra Inter ed Empoli a San Siro, i padroni di casa si sono aggiudicati l’intera posta 8 volte, a fronte dell’unica vittoria azzurra, risalente alla stagione 2003/2004 (0-1, in gol Tommaso Rocchi al 94’). Il successo più largo dei meneghini è il 5-1 del febbraio 1999: Roberto Baggio, Simeone, e Djorkaeff con una tripletta spianarono i toscani, a segno con Carparelli. L’ultima sfida tra le due compagini risale invece al 2008: bastò una rete di Ibrahimovic su calcio di rigore.
Mauro Icardi, autore di 20 reti in campionato, spera di incrementare il suo bottino per vincere la classifica cannonieri ai danni di Tevez e Toni. Anche il difensore dell’Empoli Daniele Rugani è a caccia di un record: chiudere la stagione giocando tutte le 38 partite senza neanche un’ammonizione.
Vidic è ancora in dubbio per problemi alla schiena: al suo posto potrebbe giocare Juan Jesus.
Probabili formazioni
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Brozovic, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. All. Mancini
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Signorelli, Vecino, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All. Sarri
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!