Cartellino Rosso
MOVIOLA – Sassuolo-Milan 3-2: l’arbitro Guida è una sciagura e sbaglia tutto lo sbagliabile!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Guida: semplicemente disastroso. Il perchè è presto spiegato scorrendo la lista degli episodi qui riportati. Errori grossolani su fuorigioco, cartellini e gol fantasma. Da una parte e dall’altra, semplicemente non ne azzecca una. Voto 3
Di seguito la lista degli episodi deubbi del match:
13′ GOL DEL SASSUOLO: Berardi calcia dalla distanza, la palla rimbalza davanti a Diego Lopez che non riesce a trattenerla e gli sfugge verso la rete. Il portiere spagnolo prova poi, con un colpo di reni, a salvare la sfera e la prende proprio in corrispondenza della linea di porta. Il giudice di linea non ha dubbi e indica la rete, ma la palla non sembra aver oltrepassato interamente la linea.
48′ GOMITATA di De Jong a Berardi: per proteggere il pallone che sfila sul fondo, l’olandese del Milan allarga il braccio e colpisce con il gomito l’attaccante avversario, che si lamenta platealmente. Intervento non cattivo, ma piuttosto evidente. L’arbitro però lascia correre.
50′ GOL DEL MILAN: cross dalla destra di Suso, Alex stacca di testa e svetta su Consigli, che in uscita prova a prendere il pallone ma non riesce ad intervenire e frana a terra dopo il contrasto con il difensore brasiliano. Che però, secondo l’arbitro, non ostacola il portiere saltando nel famoso ‘cilindro’ concesso a chi attacca. E’ semmai il portiere neroverde ad invadere lo spazio dell’avversario e il gol viene così convalidato.
55′ ESPULSIONE BONAVENTURA: il centrocampista rossonero, già ammonito, si para il volto con le mani per ripararsi da una pallonata di Sansone da distanza molto ravvicinato. L’arbitro opta, in maniera molto fiscale e forse eccessivamente severa, per il secondo giallo.
71′ IL SASSUOLO CHIEDE UN RIGORE: Berardi in area viene steso da De Jong che lo colpisce sulla gamba d’appoggio mentre l’attaccante neroverde è in possesso palla. Il contatto sembra evidente, ma l’arbitro lascia correre.
81′ GOL ANNULLATO AL SASSUOLO: rete annullata a Zaza che, a tu per tu con Lopez, fredda il portiere spagnolo. L’arbitro annulla per una posizione di offside che però, le immagini, smentiscono categoricamente. L’attaccante del Sassuolo è infatti nettamente tenuto in gioco da Alex. Ennesimo errore dell’abitro.
92′ IL MILAN CHIEDE UN RIGORE: El Shaarawy viene vistosamente trattenuto da Biondini in piena area. Tutto regolare per l’arbitro.
94′ ESPULSIONE SUSO: lo spagnolo entra duro a metà campo su un avversario con il piede a martello, senza però affondare il colpo. L’arbitro, posizionato vicino all’azione, valuta il rosso diretto per l’intenzionalità.