Pagelle Inter
Juve, quando a vincere è l’allenatore: il successo bianconero sul Real è la vittoria di Allegri su Ancelotti
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAnche chi, come il sottoscritto, non è mai stato tenero con Allegri, non può non riconoscere che quella della Juve sul Real sia la vittoria di Allegri. La vittoria di Allegri su Ancelotti, chi l’avrebbe mai immaginato!
Eppure è accaduto davvero, la Juve ha battuto il Real perché Allegri ha azzeccato tutte le mosse, mentre Ancelotti le ha sbagliate tutte, a cominciare da quella, incomprensibile, di piazzare Sergio Ramos a centrocampo regalando di fatto un uomo agli avversari.
Ramos infatti ha piedi buoni per essere un difensore, ma non abbastanza per recitare la parte del centrocampista. Centrocampista di ruolo invece lo è Stefano Sturaro, che proprio per questo ha stravinto il confronto diretto con Ramos, che a un certo punto deve aver pensato che gli Sturaro in campo fossero almeno tre.
E pensare che non doveva nemmeno giocare Sturaro ed anzi qualcuno aveva già mandato Allegri a quel paese sentendo lo speaker dello Juventus Stadium annunciare l’ex genoano tra i titolari.
A chi è convinto che l’allenatore sia un’inutile appendice di una squadra, perché in campo ci va la squadra e non l’allenatore, la partita di ieri e in particolare la mossa Sturaro da una parte e la scelta Ramos dall’altra, suggeriscono un’attenta riflessione. Meditate gente, meditate…
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…