Così non VAR
Primavera Tim Cup: Derby capitolino in finale, oggi all’Olimpico la gara di andata (ore 17,30)
Published
10 anni agoon
By
RedazioneOggi allo stadio Olimpico le formazioni primavera di Roma e Lazio si affrontano nell’andata della finale di Coppa Italia di categoria (il ritorno si giocherà sempre all’Olimpico il 1° maggio alle ore 18.15). Da una parte i giallorossi che guidano il girone C del campionato Primavera, con quattro punti di vantaggio sui biancocelesti, e una gara da recuperare contro il Latina, e che vogliono portare a casa un trofeo che manca da tre anni. Dall’altra parte i biancocelesti che negli ultimi anni hanno dominato la categoria aggiudicandosi scudetto, Coppa Italia e Supercoppa e che vogliono proseguire la serie.
De Rossi avrà praticamente tutta la rosa a disposizione, compresi Verde e Sanabria, ormai da mesi nel giro della prima squadra. Per il resto formazione tipo con Calabresi e Capradossi in difesa, Machin, Pellegrini e D’Urso sulla linea mediana e Ferri a completare il tridente offensivo.
Qualche problema di formazione per Simone Inzaghi che dovrà rinunciare a Borecki, Collarino e De Angelis. Per il resto resta un unico dubbio: con la regola, entrata in vigore l’estate scorsa, di poter utilizzare al massimo tre giocatori nati fino al ’95 resta aperto il ballottaggio tra Pollace e Silvagni, con il biondo capitano che resta il favorito, ma il centrocampista è uno dei più in forma e lasciarlo fuori potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Oikonomidis e Pace, gli altri due ’95 in rosa, appaiono intoccabili così come Palombi e Tounkara in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3)
Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Sammartino; Machin, Pellegrini, D’Urso; Ferri, Verde, Sanabria.
All. De Rossi.
LAZIO (4-3-3)
Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Tounkara, Oikonomidis.
All. Inzaghi.
ARBITRO: Francesco Fiore (Barletta)