Il Moviolone
I colletti bianchi tornano sul ring del teatro Principe
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDomenica 26 aprile, alle 18.00 presso il teatro Principe di Milano (in Viale Bligny 52), la Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi organizzerà la terza manifestazione di Colletti Bianchi Boxing. Avvocati, medici, ingegneri, direttori di banca, impiegati di ogni tipo, saliranno sul ring e si affronteranno sulla distanza di 3 riprese da 1 un minuto e mezzo ciascuna. Indosseranno guantoni da 16 once, molto più imbottiti di quelli usati dai professionisti (il World Boxing Council impone guantoni da 8 o 10 once a seconda del peso dei pugili) e si picchieranno a contatto leggero eliminando il rischio di mandare al tappeto l’avversario. “E’ una formula che permette a tutti di provare il brivido di sentirsi pugili per una notte – spiega l’organizzatore Alessandro Cherchi – e di combattere di fronte al pubblico, in una manifestazione organizzata professionalmente, presentata da un ring announcer e con la musica mixata da un deejay prima dell’inizio di ogni incontro. Il knock out è proibito e questo permette ai partecipanti di combattere tranquilli. Devono solo pensare a vincere mettendo a segno più colpi rispetto all’avversario, schivandone gli attacchi, colpendolo di rimessa. Insomma, devono dimostrare quello che hanno imparato in palestra sotto le direttive di un allenatore. Chi vuole, può indossare il caschetto: sia quello usato dai dilettanti sia quello con la maschera a protezione del naso (usato dai professionisti quando si allenano).“
I combattimenti fra colletti bianchi hanno grande popolarità a Londra, dove sono organizzati all’interno di impianti prestigiosi come la York Hall nella zona di Bethnal Green (lo spettacolo più recente risale allo scorso 26 marzo). Il teatro Principe vuole diventare l’equivalente milanese della York Hall e della Gleason’s Gym di New York (il cui proprietario Bruce Silvergrade è l’ideatore del White Collar Boxing). Non solo manifestazioni di pugilato professionistico di alto livello come quelle che hanno proposto titoli italiani ed europei, ma anche di Colletti Bianchi Boxing per consentire ai milanesi di assistere ad incontri di pugilato quando l’attività professionistica è ferma. “La boxe deve tornare ad essere un appuntamento fisso per i milanesi – continua Alessandro Cherchi – e possiamo riuscirci solo organizzando manifestazioni con regolarità. Facciamo un notevole sforzo organizzativo, ma crediamo nel nostro progetto. Agli spettatori non offriamo solo sport, ma anche uno spettacolo di contorno con la musica, la possibilità di bere e mangiare ai nostri due bar (uno nel parterre e uno sulla balconata). Il biglietto costa 12 euro e comprende la prima consumazione.”
Insomma, perdetevi quello che volete ma non perdetevi il Colletti Bianchi Boxing domenica 26 aprile al teatro Principe di Milano. Se usate i mezzi pubblici, prendete la linea 3 e scendete alla fermata di Porta Romana, poi prendete il tram numero 9: la terza fermata è quella di fronte al teatro Principe.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!