Amarcord
Tutta la grinta di Pioli: “Siamo più maturi rispetto all’andata. Non firmo per il pari”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneStefano Pioli ci crede. La Lazio domani sera sarà impegnata nel big match dello stadium contro la Juventus ed il tecnico, forte della straordinaria cavalcata degli ultimi mesi, culminata nelle otto vittorie consecutive in campionato e la qualificazione alla finale di coppa Italia ai danni del Napoli, ostenta fiducia: “Non firmo per il pareggio. Certo è che se poi a fine partita dovesse arrivare un punto, dopo aver dato tutto ed essercela giocata, potrebbe anche andar bene perchè non si butta mai un risultato positivo in trasferta. Partire però con l’idea di pareggiare accrescerebbe enormemente le possibilità di tornare a Roma a mani vuote”.
I tifosi biancocelesti hanno ancora in mente la sfida dell’andata, nella quale la Juve si sbarazzò senza troppe difficoltà dei capitolini. Pioli, però, è convinto che quella attuale sia una Lazio sensibilmente migliore rispetto a quella di un girone fa’: “All’andata subimmo una lezione ma io credo che abbiamo appreso qualcosa da tutte le partite che abbiamo giocato. Domani affronteremo i migliori ma so che la mia squadra è più matura ed intelligente rispetto a quel periodo. Siamo pronti per questo tipo di sfida. Veniamo da un percorso, una striscia di risultati importanti e vogliamo proseguire”. Allegri ha parlato apertamente di sfida scudetto: “Noi dobbiamo restare umili, calmi e concentrati. Mancano ancora diverse partite, che vorremmo vincere. Tutte. Al termine della stagione tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati”.
Il tecnico si poi espresso sulle scelte legate agli unidici da mandare in campo: “Tutti domani vogliono giocare. Schiereremo la squadra che dà più garanzie pensando alla nostra situazione ma anche agli avversari. Marchetti sta bene, non so se giocherà o meno con la maschera protettiva per il viso, quel che è certo è che non ha paura di niente. Abbiamo qualche assenza di troppo ma il gruppo è abituato a situazioni di questo tipo. Chi giocherà saprà farsi trovare pronto”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO