Amarcord
Pioli: “Con la Juve proveremo a vincere”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQusndo il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare – dice un famoso detto. Il duro, in questo caso, è il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, che non è assolutamente sazio dopo le otto vittorie consecutive in campionato e la qualificazione alla finale di coppa Italia.
Il calendario, perlatro, mette il club capitolino dinanzi al test più difficile. Sabato sera, infatti, la Lazio sarà impegnata sul campo della Juventus, appuntamento che i biancocelesti non vogliono fallire: “Contro la Juventus cercheremo di vincere. Bisogna dare tutto in modo da non avere rimpianti”. Un test, insomma, che svelerà quali sono le reali possibilità degli aquilotti e quanto sono realmente pronti a competere per la testa della classifica.
L’ambiente è euforico, nessuno, qualche mese fa’, si sarebbe aspettato un simile rendimento ma il mister predica calma e serenita: “Non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo, bisogna restare concentrati, siamo soddisfatti, ma non abbiamo ancora ottenuto nulla. Dobbiamo continuare a lavorare con attenzione. Abbiamo capito da subito le potenzialità di questa squadra, la società ci sta mettendo nelle condizioni ideali per lavorare”. Saggezza ed equilibrio, quindi. Qualità che il tecnico manifesta anche quando gli viene fatto notare che dagli addetti ai lavori il suo nome viene già accostato a quelli di Eriksson e Maestrelli, due mostri sacri, gli unici ad aver vinto un campionato di serie A alla guida della Lazio: “Tutti questi attestati di stima non possono che farmi piacere, ma ancora non abbiamo centrato il nostro obiettivo, mancano troppe partite prima di poter festeggiare”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO